La figura del Rappresentante Vendita è fondamentale per l'azienda, poiché si occupa di acquistare nuovi clienti e promuovere i servizi aziendali. Il Rappresentante di Vendita collabora con il Responsabile Commerciale per raggiungere gli obiettivi di profitto.
Il lavoro consiste nell'acquisizione di nuovi clienti e nella promozione dei servizi aziendali nel rispetto delle politiche e strategie aziendali. Per far ciò, è necessario collaborare nella gestione dei rapporti commerciali con i clienti attivi e potenziali.
Si deve inoltre analizzare il mercato di riferimento, monitorare la concorrenza e proporre azioni commerciali per mantenere il corretto posizionamento. Un altro compito importante è valutare i fabbisogni del cliente e proporre soluzioni tecniche e commerciali personalizzate.
Per questo ruolo sono richieste competenze come la conoscenza della lingua inglese, una buona conoscenza del mercato e capacità di analisi e precisione operativa. Un diploma tecnico o laurea in ambito ingegneristico è preferibile. Esperienza pregressa in ambito tecnico-commerciale è essenziale.
Altre competenze desiderabili includono familiarità con le dinamiche di gestione clienti e analisi di mercato. La conoscenza dei settori piping, automazione ed elettrico in ambito chimico / farmaceutico è un plus.
* Requisiti e Competenze
* Conoscenza della lingua inglese
* Conoscenza del mercato e capacità di analisi
* Precisione e autonomia operativa
* Diploma tecnico o laurea in ambito ingegneristico
* Esperienza pregressa in ambito tecnico-commerciale
* Vantaggi
Questo ruolo offre la possibilità di lavorare in un ambiente dinamico e di crescere professionalmente. Si ha l'opportunità di sviluppare le proprie competenze e di lavorare con una squadra motivata.
Per maggiori informazioni sul ruolo e sui requisiti, contattaci.
Creare un avviso di lavoro per questa ricerca
#J-18808-Ljbffr