La Business Unit di riferimento, ovvero quella di Infrastrutture Civili, si occupa principalmente dello studio, della progettazione e delle attività di direzione dei lavori di infrastrutture stradali e non, di opere strutturali sia connesse alle infrastrutture sia ad edifici complessi.
Il processo di Direzione dei Lavori, per ciascuna iniziativa da realizzare, segue tutte le fasi di costruzione dell'opera sia da un punto di vista tecnico che da un punto di vista amministrativo.
I compiti principali del direttore dei lavori includono infatti: la supervisione tecnica, il controllo amministrativo e contabile, la verifica della sicurezza e il coordinamento di tutti i soggetti coinvolti in un cantiere. Inoltre, il DL assicura la corretta esecuzione dei lavori secondo il progetto, controlla la qualità dei materiali e la regolarità dei documenti, e gestisce i rapporti tra committenza, imprese e professionisti.
All'occorrenza la risorsa potrà essere impegnata come Direttore Operativo in commesse per le quali il ruolo di Direttore Lavori sarà assunto da altro professionista.