Stiamo ricercando una risorsa da inserire nel dipartimento Ecommerce, che ricoprirà il ruolo di Traffic Acquisition Manager e sarà responsabile della definizione, implementazione e gestione della strategia di acquisizione traffico a 360°.
RESPONSABILITA’:
Gestire il budget di performance marketing (Search, Display, Social, Affiliation, etc) assicurando l’allineamento costante tra fornitori esterni (Centro Media) e gli obiettivi commerciali dell’E-commerce;
Guidare e supervisionare l’intera strategia di acquisizione traffico, analizzando gli impatti delle attività marketing, CRM, CRO, SEO sui kpi ecommerce e garantendo un coordinamento costante con le funzioni di riferimento;
Ottimizzare lo status del reporting in coordinamento con le funzioni di Web Analytics (collocate in Francia) e il team di BI (collocato in Italia);
Analizzare le performance dei canali di acquisizione (paid e organic), attraverso dati gestionali e tool di Analytics, valutandone l’efficacia nel breve e lungo termine alla luce degli obiettivi di revenues;
Consolidare ed espandere le relazioni con i principali partners (Google, Meta, Tiktok, etc);
Lavorare a fianco del responsabile emerch e del marketing per garantire la coerenza dell'immagine e dei messaggi del marchio.
REQUISITI:
Laurea in Economia, Statistica o discipline similari;
Almeno 5/7 anni di esperienza in ambito performance marketing e/o digital marketing, all’interno di realtà ecommerce e/o retail strutturate ed internazionali;
Costituirà titolo preferenziale aver maturato esperienza sia in agenzia/centro media sia in azienda all’interno del dipartimento E-commerce e nel ruolo ricercato;
Forti capacità comunicative e di leadership in grado di influenzare a tutti i livelli dell’organizzazione e di favorire la cooperazione con collaboratori interni ed esterni;
Forte capacità di analisi dei KPI (conversion rate, AOV, cost per session, vendite per canale di acquisizione), presentazione risultati e budgeting;
Buona conoscenza in ambito web analytics;
Buona conoscenza delle principali piattaforme (Google Ads, Bing Ads, SA360, DV360, Facebook Business Manager, Campaign Manager, Google Merchant Center, Semrush e Lengow);
Ottima conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta;
Cosa Offriamo:
Contratto a tempo indeterminato;
Smart Working 2 giorni a settimana in seguito ad un iniziale periodo di onboarding e formazione;
Buoni pasto per tutti i giorni lavorati.
Sede di lavoro:
Viale Milanofiori Palazzo N, Strada 8, Rozzano (MI).
I nostri valori:
Esigenza: cerchiamo sempre di migliorare anche i più piccoli dettagli;
Spirito di Squadra: lavoriamo insieme per incrementare i nostri successi;
Semplicità: promuoviamo una comunicazione e un'organizzazione semplice e diretta;
Impegno: siamo coinvolti e ci assumiamo la responsabilità di realizzare le nostre ambizioni;
Audacia: incoraggiamo l'iniziativa per rimanere innovativi e di successo.