In un’ottica di crescita e sviluppo del nostro team, stiamo ricercando un/a Addetto/a Ufficio Preventivi con impegno full time.
La risorsa avrà il compito di seguire in modo preciso e continuativo tutto il processo legato alla gestione dei preventivi, sia quelli standard che quelli richiesti nell’ambito di gare d’appalto.
Principali compiti e responsabilità :
* Preparazione, aggiornamento e archiviazione dei preventivi;
* Predisposizione della documentazione;
* Verifica della completezza e correttezza dei documenti prima della loro trasmissione;
* Coordinamento con le altre funzioni aziendali (commerciale, tecnico, amministrativo) per il reperimento delle informazioni necessarie;
* Monitoraggio delle scadenze relative a offerte e gare, assicurando il rispetto dei tempi;
* Gestione ordini clienti
* Gestione dei listini di vendita;
Competenze e requisiti richiesti :
* Non è richiesto un background tecnico approfondito, ma è fondamentale un approccio molto preciso, ordinato e meticoloso;
* Buone doti organizzative e capacità di gestione del tempo;
* Familiarità con strumenti informatici di base (Excel, Word, PDF);
* Capacità di comunicazione chiara, soprattutto nella raccolta e nella verifica delle informazioni.
La persona ideale è affidabile, puntuale, capace di gestire documentazione anche complessa con ordine e attenzione, e con una forte inclinazione al lavoro metodico.