Descrizione dell'azienda
Da oltre 164 anni Frette realizza biancheria raffinata, combinando l'arte italiana con il lusso senza tempo. I maestri artigiani di Monza e Milano trasformano le fibre più pregiate in creazioni di qualità ed eleganza senza eguali. Rinomata per la sua firma, Frette ha adornato destinazioni iconiche, dalla Basilica di S. Pietro all'Orient Express, e oltre 500 famiglie reali europee hanno dormito tra le sue lenzuola.
Oggi l’eredità di Frette viene vissuta negli hotel di lusso, residenze private, yacht e jet, dedicandosi inoltre all'allestimento degli spazi più eccezionali del mondo.
Overview
Frette è alla ricerca di un/a Sales Assistant da inserire nel team della boutique di Firenze.
Responsibilities
* Gestire un servizio clienti esemplare che rispetti gli standard Frette e perseguire gli obiettivi di vendita individuali, assicurando che ogni cliente riceva un servizio eccezionale e una conoscenza del prodotto
* Lavorare in team mantenendo un alto grado di integrità e contribuire a creare un ambiente di lavoro positivo, professionale e produttivo
* Acquisizione e fidelizzazione dei clienti e gestione delle attività quotidiane di boutique
* Raggiungere gli obiettivi di vendita rispettando il Cerimoniale Frette e favorendo il rapporto con i clienti
* Stabilire e mantenere solide relazioni con i clienti tramite aggiornamenti CRM e comunicazioni conformi alle linee guida aziendali
* Gestire le richieste dei clienti attraverso tutti i canali di comunicazione (e-mail, telefono, WhatsApp e messaggistica) e le relative transazioni delle vendite
* Creare preventivi ad hoc per i clienti utilizzando i modelli Frette, collaborando con le diverse funzioni aziendali
* Offrire un servizio esclusivo ai clienti che comprende consultazioni a domicilio e relativi allestimenti
* Gestione di apertura e chiusura del punto vendita
* Gestione della cassa: apertura, chiusura e fatturazione
* Gestione del processo reclami
* Gestione del magazzino merce: inventario, scorte, ricezione merce e sistemazione in negozio
* Gestione delle spedizioni degli ordini sia CEE che EXTRA CEE
* Stabilire e mantenere solide relazioni con gli stakeholder del settore
Qualifications
* Almeno 3 anni di esperienza nella vendita assistita al cliente
* Attenzione al cliente e capacità di gestire problematiche e stress durante il processo di assistenza
* Ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata; è preferibile la conoscenza di una seconda lingua
* Buona conoscenza dei sistemi informatici, soprattutto del pacchetto Office (Excel, Word e PowerPoint)
* Ottime doti comunicative e attenzione al dettaglio
* Spirito di squadra e capacità di lavorare in team, con spirito imprenditoriale
Seniority level: Entry level
Employment type
Employment type: Full-time
Job function
* Sales and Business Development
Industries
* Luxury Goods & Jewelry
Orario settimanale: 40 ore, full time, da lunedì a domenica con riposi compensativi organizzati secondo le necessità del team.
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