· Analisi dei margini commerciali e delle varianze rispetto agli obiettivi
· Supporto alla definizione delle politiche di pricing e alle valutazioni di posizionamentoprodotto
· Monitoraggio dei costi commerciali e analisi per centro di responsabilità
· Presidio del sistema contabile multidimensionale per gli ambiti commerciali
· Utilizzo e governance degli strumenti di Business Intelligence per la reportistica e l’analisi
· Supporto operativo al processo di budget e forecast commerciale
· Presidio delle logiche e delle procedure di Transfer Pricing
· Supporto alle società di revisione per gli ambiti di competenza
· Il/la candidato/a ideale ha una laurea in discipline economiche
· Esperienza di 3-4 anni maturata nel controllo di gestione commerciale o sales controlling
· Conoscenza di sistemi ERP, strumenti BI e modelli di analisi dei margini e dei costi
Preferenziali/Nice to have
· Buona conoscenza della lingua inglese.
· Capacità analitiche, precisione e orientamento al business
· Predisposizione al lavoro in team e collaborazione con le funzioni Sales, Finance e Marketing
#J-18808-Ljbffr