 
        
        Fincantieri è uno dei principali complessi cantieristici al mondo, l’unico attivo in tutti i settori della navalmeccanica ad alta tecnologia. È leader nella realizzazione e trasformazione di unità da crociera, militari e offshore nei comparti oil & gas ed eolico, oltre che nella produzione di sistemi e componenti, nell’offerta di servizi post‑vendita e nelle soluzioni di arredamento navale. Grazie alle capacità sviluppate nella gestione di progetti complessi il Gruppo vanta referenze di eccellenza nelle infrastrutture, ed è operatore di riferimento nel digitale e nella cybersecurity, nell’elettronica e sistemistica avanzata. 
Con oltre 230 anni di storia e più di 7.000 navi costruite, Fincantieri mantiene il proprio know‑how e i centri direzionali in Italia, dove impiega 10.000 dipendenti e attiva circa 90.000 posti di lavoro, che raddoppiano su scala mondiale in virtù di una rete produttiva di 18 stabilimenti in tre continenti e oltre 21.000 lavoratori diretti. 
Il gruppo Manpower, in collaborazione con Fincantieri, cerca, per la sede produttiva di Ancona, una figura di PROGETTISTA ESECUTIVO SCAFO. 
Il/La candidato/a sarà inserito/a all’interno dell’ufficio di progettazione strutturale dello stabilimento di ANCONA, in un atmosfera tecnicamente stimolante ed al contempo sfidante, utilizzando metodologie di progetto avanzate. 
La risorsa dovrà relazionarsi con i fornitori di ingegneria, con i progettisti dell’allestimento, con la Produzione, con la Società Armatrice e con il Registro di Classifica. 
Il/La candidato/a avrà il compito di: 
- Sviluppare e verificare i disegni esecutivi delle strutture scafo di una nave da crociera, in accordo con il programma di produzione del cantiere; dovrà verificare il rispetto dei requisiti contrattuali, tecnici e normativi per i documenti di propria responsabilità. 
- Fornire in tempi rapidi chiarimenti ed assistenza tecnica alla Produzione al fine di permettere la risoluzione delle problematiche emerse durante le attività produttive. 
- Rilevare e monitorare, di concerto con il Responsabile dell’ufficio strutture scafo, gli indicatori gestionali (ore spese, numero di modifiche, previsioni a finire, etc.). 
Si richiedono i seguenti requisiti: 
- Diploma tecnico o titolo di studio superiore. 
- Esperienza di progettazione strutturale, disegno meccanico e abitudine all’utilizzo di software CAD (es. Microstation, AutoCAD) e di modellazione 3D. 
- Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. 
- Buona conoscenza pacchetto Microsoft Office. 
- Completano il profilo caratteristiche quali: capacità di pianificazione, orientamento ai risultati, capacità di analisi e di problem solving, attitudine al team‑working, conoscenza della normativa navale. 
Si offre inserimento diretto in Azienda, CCNL Metalmeccanico. RAL commisurata all’esperienza. sede lavoro Ancona. 
#J-18808-Ljbffr