Descrizione azienda
Siamo Fiege .
Stiamo guidando l'innovazione nel settore logistico: il nostro approccio modulare, che integra logistica, servizi digitali, settore immobiliare e iniziative imprenditoriali, ci consente di ottimizzare le catene di valore dei nostri clienti, operanti a livello globale in vari settori. Ora, con la quinta generazione alla guida, stiamo modellando il futuro della logistica.
Cosa offriamo?
* Ticket restaurant
* Convenzioni aziendali dedicate
* Un ambiente di lavoro dinamico, inclusivo e attento al benessere delle persone
* Un contesto orientato alla valorizzazione della Diversity, Equity & Inclusion
* Opportunità di sviluppo in un gruppo internazionale in forte espansione
A riporto del P&C Business Partner, ti occuperai di:
Supportare nella gestione dei principali processi People & Culture del sito lungo l’intero ciclo di vita del dipendente.
* Collaborare con i Manager nell’analisi dei fabbisogni di competenze e di organico, contribuendo alla pianificazione delle attività di selezione e sviluppo, fornendo supporto operativo su tematiche People (organizzazione del lavoro, clima, engagement).
* Gestire in autonomia i processi di selezione per i ruoli assegnati (raccolta fabbisogni, pubblicazione annunci, screening CV, colloqui, relazione con agenzie).
* Progettare e coordinare i piani formativi, occupandoti di analisi dei fabbisogni, organizzazione delle attività, coordinamento dei fornitori, monitoraggio dei KPI.
* Supportare i processi di performance management, talent review e sviluppo dei potenziali.
* Affiancare il P&C Business Partner nella gestione di tematiche giuslavoristiche e relazioni con i dipendenti, nel rispetto della normativa e delle policy aziendali, supportandolo nellla gestione delle scadenze contrattuali e delle variazioni di rapporto di lavoro.
* Curare le attività di onboarding e offboarding, garantendo un’esperienza strutturata e coerente con la cultura aziendale.
* Contribuire allo sviluppo e alla diffusione della cultura People & Performance all’interno dell’organizzazione.
Siamo alla ricerca di una figura che abbia:
* Laurea in ambito economico, giuridico o psicologico; titolo preferenziale Master in HR / Talent / Sviluppo organizzativo.
* Esperienza di almeno 3–5 anni in ruoli HR con focus su Talent, Formazione, Sviluppo o HR Business Partner.
* Buona autonomia nella gestione progettuale di attività HR.
* Esperienza nella gestione di processi di selezione e piani formativi.
* Ottime capacità relazionali e comunicative, con attitudine al lavoro a stretto contatto con i Manager.
* Approccio pratico, orientato ai risultati e alla risoluzione dei problemi.
Se questa opportunità ti entusiasma e desideri contribuire al successo di un nuovo progetto, rispondi a questo annuncio oppure invia il tuo CV a it-candidatura@fiege.com.
La selezione rispetta il principio di pari opportunità (L.903/77) e accogliamo con interesse candidature da persone di ogni genere, età, background sociale e culturale.