Sei a tuo agio nel mondo online? Ami creare contenuti online con il giusto layout? Hai occhio per la comunicazione visiva e l’integrazione di testi e immagini? Hai familiarità con User Guidance, CMS e piattaforme di e-commerce? Allora puoi aiutarci a dare prestigio al mondo online dell’Alto Adige. Per farlo devi anche avere affinità con l’Alto Adige e i suoi prodotti tipici in tutte le sue sfaccettature.
Queste sono le tue responsabilità:
* Caricamento di un’ampia gamma di contenuti sul CMS su misura di diversi target
* Gestione e aggiornamento di contenuti di siti web
* Adattatamento del Tone of Voice e dello stile alle esigenze e alle preferenze specifiche del target
* Quality Check del proprio lavoro e di quello delle/dei colleghe/i per garantire l’accuratezza grammaticale, la coerenza stilistica e la qualità complessiva
* Stretta collaborazione con team interfunzionali come SEO, Dataquality e Copywriting per garantire che i contenuti supportino gli obiettivi del progetto
* Gestione efficace delle priorità per rispettare le scadenze, mantenendo al contempo contenuti di alta qualità
Project Management con agenzie esterne
Possiedi i seguenti requisiti:
* Esperienza professionale come web content specialist, content editor o simili
* Affinità con il mondo online e un buon feeling con immagini e video
* Ottime capacità comunicative
* Conoscenza molto buona della lingua tedesca e italiana e avanzata dell’inglese
Cerchiamo qualcuno con i seguenti criteri preferenziali:
* Conoscenze nella gestione dei CMS più comuni (WordPress, Joomla, Adobe, kontent.ai)
* Istruzione e formazione nella gestione dei contenuti
* Capacità di lavoro indipendente, orientato alla risoluzione delle difficoltà ed elevato senso di responsabilità
* Alta capacità e volontà di lavorare in team
* Esperienza con metodi di lavoro agile
* Entusiasmo per l’Alto Adige e per i suoi prodotti
* Maturità o laurea preferibilmente in materie inerenti al profilo
Cosa offriamo:
* Orari di lavoro flessibili
* Orario di lavoro: Part Time (preferibilmente 20 ore settimanali, distribuite su 5 giorni)
* Smart Working (fino a 2 giorni a settimana)
* Diverse opportunità di formazione continua
* Assicurazione sanitaria integrativa
* Iscrizione EBK (Ente Bilaterale)
* Buoni pasto
* App di benefit: sconti presso varie aziende
* Gruppo per il tempo libero (OneIDM Fun)
* Sede di lavoro: Bolzano o una delle altre 5 sedi IDM
Dettagli dei nostri benefits
Come candidarsi:
Le candidature presentate attraverso il portale verranno man mano esaminate dai nostri responsabili della selezione, che fisserano i colloqui con i profili in linea. Le candidature ritenute non idonee riceveranno opportuna comunicazione.
Questo annuncio è una fase propedeutica alla pubblicazione di un bando di assunzione. Le assunzioni avverranno in seguito alla pubblicazione di un conseguente bando.