Se hai una solida esperienza nel settore chimico-farmaceutico e desideri dare un contributo significativo al controllo della qualità dei materiali in ingresso, questa è l’opportunità giusta per te. Stiamo cercando un/a Lab Coordinator Incoming Material da inserire nel nostro team, con l'obiettivo di garantire l'eccellenza nelle attività di analisi e controllo dei materiali in conformità alle normative di settore.
Gestire il personale del laboratorio e supervisionare le attività dei laboratori chimici di tua competenza per l'analisi di materie prime, materiali di confezionamento primario e secondario.
Organizzare e monitorare le attività di campionamento del Controllo Qualità in conformità con le cGMP e le SOP aziendali, supervisionando la gestione dell'archivio dei controcampioni.
Coordinare la pianificazione del laboratorio in base al piano di produzione e alle richieste interne/esterne, garantendo il rilascio tempestivo delle materie prime e dei materiali di confezionamento.
Collaborare con il QC Manager e il QA per definire e implementare azioni correttive a seguito di deviazioni interne, coordinando le attività pertinenti del laboratorio.
Verificare e controllare in modo critico i dati analitici generati, assicurandone la conformità alle metodiche analitiche e alle normative cGMP.
Identificare problematiche tecniche o strumentali e proporre soluzioni efficaci.
Supportare la funzione Quality & Compliance System nell'implementazione dei programmi di qualifica dei fornitori.
Supervisionare e garantire l'attuazione delle azioni correttive derivanti da ispezioni di qualità.
Verificare e mantenere la strumentazione del laboratorio in conformità con le GMP e attivare prontamente gli interventi tecnici necessari.
Garantire il rispetto delle norme contrattuali, di sicurezza e salute sul lavoro, pianificando e coordinando le attività del personale di laboratorio.
Verificare l'efficienza e la sicurezza dei locali e delle attrezzature, supportando le manutenzioni necessarie e proponendo azioni per ridurre i rischi per la salute del personale.
Elaborare e proporre il budget annuale del laboratorio per massimizzare l'efficienza e ridurre i costi.
Laurea di secondo livello in Chimica, CTF o Chimica Industriale.
Almeno 5 anni di esperienza in aziende chimico-farmaceutiche, in ruoli legati al Quality Management.
Comprovata esperienza nella Compliance farmaceutica, in particolare nel dipartimento di Controllo Qualità.
Ottima comprensione della documentazione tecnica in inglese.
Alfasigma è un gruppo farmaceutico nato nel 2015 dalla fusione di due storiche aziende italiane. È tra le prime cinque aziende farmaceutiche operanti nel mercato italiano e vanta una consolidata presenza internazionale, con filiali in 24 paesi. L'obiettivo di Alfasigma è di migliorare la qualità della vita dei pazienti, dei caregiver e degli operatori sanitari.