30/01/2026
SI RICERCA:
TORNITORE CNC SIEMENS FANTINA MOBILE
Requisiti Del Candidato
Conoscenza della programmazione CNC (linguaggio Siemens)
È requisito apprezzabile il diploma tecnico meccanico
La risorsa sarà a stretto contatto con la produzione, la proprietà e ufficio tecnico di produzione
Caratteristiche personali:
Proattività, elasticità mentale, capacità di inserirsi in un team di lavoro solido, agire con integrità, onestà e correttezza in un ambiente accogliente, inclusivo e rispettoso
Descrizione Dell'attività
La risorsa ideale avrà maturato un'esperienza legata a realtà produttive nel settore della minuteria dell'ottone. Avrà una chiara comprensione delle lavorazioni su torni CNC a fantina mobile che saprà programmare: i torni presenti in Azienda sfruttano il linguaggio di programmazione Siemens che consente la gestione di processi complessi.
La risorsa deve essere in grado di leggere disegno meccanico per capire il tipo di lavorazione da svolgere sul pezzo.
La risorsa dovrà confrontarsi con ufficio tecnico di produzione per l'avanzamento del lavoro e il tipo di lavorazioni da svolgere.
La risorsa dovrà essere abile con la programmazione CNC e, se junior, deve e avere l'interesse e la passione per le lavorazioni meccaniche e le differenze di tipologie di torni e la loro funzionalità in modo da essere agevolato nel momento della programmazione.
A tendere la risorsa dovrà comprendere i cicli di lavoro ed avvicinarsi in questo modo, all'ufficio tecnico di produzione per comprendere i cicli di lavoro e lavorare sempre di più a stretto contatto affinché il lavoro proceda con attitudine e conoscenza.
Codice annuncio
450TFM
Descrizione azienda
Azienda di riferimento nelle forniture internazionali di minuterie in ottone tornito attiva dal 1961. Sostenuta da un nutrito parco macchine composto da torni plurimandrino (6 e 8 mandrini) e torni CNC a fantina mobile tutti dotati di caricatore automatico, linee di montaggio automatico, banchi per test di durata e di tenuta e attrezzature per monitoraggio, controllo e collaudo lungo l'intero processo produttivo. Aggiornati strumenti software permettono la gestione locale e remota delle principali attività. La strutturazione e ingegnerizzazione dei processi consentono all'azienda un elevato grado di flessibilità e agilità nella calibrazione e gestione di tempistiche e forniture, rendendola l'ideale partner sia per produttori medio-piccoli, sia per realtà multinazionali. Negli anni, oltre alla crescita relativa alla produzione, l'Azienda ha sentito la crescente necessità di innovarsi anche dal punto di vista di sostenibilità e attenzione verso l'impatto ambientale: ha investito nell'installazione di un impianto fotovoltaico per \"energia verde\" e l'installazione di un impianto lavametalli a basso impatto ecologico. L'attenzione verso determinate esigenze si riflette anche nell'attenzione riservata alle esigenze dei lavoratori che vi operano e che prestano la propria professionalità per accrescere il valore dell'Azienda stessa: tale realtà conta 25 dipendenti ed ognuno di essi è un tassello fondamentale per l'intera filiera. Il valore di ognuno viene dunque riconosciuto come elemento imprescindibile e mai sottostimato.
Inquadramento
CCNL Metalmeccanica Industria
Sede di lavoro
Bedizzole (BS)