Position Mission
La risorsa sarà inserita in stage all'interno del Team IT, con l'obiettivo di supportare le attività di digitalizzazione dei processi con l'ausilio di software applicativi dedicati in ambito PLM. Affiancato da un collega senior, il/la tirocinante avrà l'opportunità di analizzare i processi di sviluppo prodotto e gli strumenti informatici a supporto con particolare focus per gli applicativi di gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM, CAD, MES, CMMS). Il ruolo prevede l'acquisizione di competenze digitali di governo dei processi legati alla gestione del ciclo di vita del prodotto dalla progettazione alla produzione, manutenzione e fine vita.
L'obiettivo formativo è di fornire un'esperienza pratica sui processi di gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM) in un contesto aziendale strutturato.
Responsibilities
Supporto tecnico applicativo per i software legati alla gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM, CAD, MES, CMMS).
Monitoraggio tramite gli strumenti aziendali del corretto e coerente utilizzo degli applicativi.
Condurre analisi finalizzate all'ottimizzazione dell'attuale parco applicativo per tutte le aziende del gruppo.
Fornire supporto operativo nelle attività quotidiane del team IT.
Technical Skills, Qualifications and Professional Experience
Laurea triennale o magistrale in corso in Ingegneria Meccanica, Gestionale, Informatica o discipline affini.
Familiarità con strumenti informatici.
Capacità di analisi e problem solving.
Buone doti relazionali per interfacciarsi con gli utenti finali.
Interesse verso aspetti organizzativi.
Conoscenza di base di sistemi PLM e CAD (preferenziale).
Conoscenza di base di sistemi ITIL (preferenziale)
Sosteniamo la parità di genere e promuoviamo un ambiente equo ed inclusivo. Accogliamo candidature da qualsiasi persona indipendentemente dal background di provenienza, riconoscendo il valore della diversità nel nostro contesto lavorativo. Il nostro processo di selezione si basa sul principio base di favorire l'uguaglianza qualificato promuovendo principi di non discriminazione basati sul genere, età, etnia, nazionalità, disabilità, religione, orientamento sessuale, stato civile ed appartenenza o meno a organizzazioni sindacali o politiche.