Ciò che cerchiamo è un professionista con conoscenze approfondite nel campo della sicurezza dei cantieri.
Le attività principali includono:
* Verifica e aggiornamento del PSC (Piano di Sicurezza per la Costruzione) prima dell'inizio delle rispettive attività; trasmissione alle imprese sub appaltatrici e ai lavoratori autonomi tramite modello di presa visione e accettazione del PSC;
* Redazione e/o Aggiornamento del Piano Operativo di Sicurezza, garantendo l'adeguamento alle normative vigenti;
Il candidato ideale sarà in grado di analizzare i requisiti di sicurezza dei progetti, individuare potenziali rischi e sviluppare strategie efficaci per minimizzarli. La capacità di comunicare efficacemente con le parti interessate ed essere consapevole delle normative in materia di sicurezza costituisce un requisito fondamentale.
La persona ricercata avrà una solida formazione tecnica e sarà in grado di fornire competenze altamente specializzate sul fronte della sicurezza dei cantieri.
Un ruolo importante verrà affidato alla consulenza nella gestione degli eventuali problemi e nell'implementazione di procedure operative di sicurezza.