Beccaceci Srl è alla ricerca di un Senior Tender Specialist da inserire nella sede di Milano all'interno dell'ufficio Commerciale/Gare, a diretto riporto del Project & Innovation Director, che si occuperà di monitorare, individuare ed analizzare i bandi di gara, predisponendo la documentazione amministrativa e completando il caricamento dell'offerta complessiva con le buste tecnico-economiche, garantendo che non vi siano inadempienze rispetto alla normativa vigente, con specifico riferimento al Codice degli Appalti.
Attività
gestione amministrativa completa di gare complesse (forniture, servizi e lavori), pubbliche e private (gruppi privati d'acquisto): segnalazione della procedura (in stretto coordinamento con i responsabili commerciale e progetti), studio del disciplinare di gara è redazione della check list dei documenti da predisporre; preparazione della documentazione amministrativa richiesta, caricamento a sistema dell'offerta (amministrativa, tecnica ed economica), fino all'eventuale sottoscrizione del contratto;
gestione degli aspetti amministrativi inerenti fornitori/ partner/ subappaltatori coinvolti nelle gare o nei contratti pubblici;
archiviazione della documentazione di gara e contrattuale raccolta e prodotta in conformità alle procedure in essere;
costante aggiornamento dell'iscrizione alle piattaforme telematiche;
gestione dei rapporti tecnico-giuridici con la PA in coordinamento con le risorse interne e gli eventuali consulenti esterni;
controllo ed aggiornamento costante delle categorie SOA;
analisi statistica e prospettica delle Gare & Appalti;
predisposizione di reportistica appropriata per il monitoraggio delle attività dell'ufficio, in stretto coordinamento con i responsabili commerciale e progetti;
rispetto degli standard qualitativi relativi alle singole partecipazioni;
gestione annuale di un numero elevato di gare.
Requisiti Richiesti
approfondita conoscenza del Codice dei Contratti e del quadro normativo e di indirizzo relativo al mondo degli appalti (Codice Civile, norme precedenti al Codice dei contratti, linee guida ANAC);
fondamentale la conoscenza delle piattaforme elettroniche e del MEPA;
richiesta esperienza e seniority almeno decennale nel ruolo nel contesto di aziende strutturate nei settori delle gare pubbliche;
buone capacità d'utilizzo dei sistemi informatici e del pacchetto Office;
conoscenza del diritto societario e del nuovo codice degli appalti;
conoscenza delle problematiche giuridico-fiscali e amministrative inerenti la funzione ricoperta, con particolare riferimento all'interpretazione dei disciplinari di gara;
organizzazione del lavoro e gestione delle priorità, accuratezza e precisione, autonomia operativa, gestione dello stress, capacità analitica e problem solving, teamworking e proattività;
buona conoscenza della lingua Inglese.