Progettista Meccanico
Camozzi Automation è un'azienda leader nella progettazione e realizzazione di prodotti e soluzioni per l'industria, tra cui componenti per il movimento e il controllo di fluidi e sistemi per l'automazione industriale. Grazie a un forte orientamento all'innovazione tecnologica, la società si occupa sempre più di soluzioni Industrial Internet of Things (IIoT) basate su sistemi cyber‑fisici, integrando raccolta, gestione e analisi dei dati, remote control e manutenzione predittiva nei processi industriali.
Stiamo cercando un Progettista Meccanico da inserire nel nostro stabilimento di Polpenazze del Garda, sotto la direzione del Responsabile di Piattaforma. Il candidato sarà responsabile delle attività di progettazione meccanica legate allo sviluppo del prodotto, garantendo la realizzazione entro obiettivi di qualità, costi e tempi (QCD) relativi alla fase di progettazione.
Il ruolo si concentra sul design di componenti di attuazione elettrica, in particolare aventi attuatori elettromeccanici con trasmissione a vite e/o a cinghia.
* Analizza la documentazione ricevuta, in particolare i dati di ingresso, per comprendere gli aspetti tecnico‑funzionali del prodotto da sviluppare.
* Realizza i disegni di assieme con le relative distinte base di ogni sottogruppo e i disegni esecutivi di ciascun particolare, seguendo le normative e gli standard aziendali (ISO 9001, ISO 13485, FDA).
* Mantiene i contatti con i fornitori per la risoluzione di eventuali problematiche di tipo meccanico.
* Collabora con i dipartimenti aziendali (Produzione, Manufacturing Engineering, Qualità, Acquisti) per migliorare e ottimizzare le soluzioni adottate, partecipando ai Team di Progetto.
* Partecipa a progetti di ricerca e sviluppo per migliorare le prestazioni e la sicurezza dei prodotti.
* Sviluppa soluzioni innovative per aumentare l’efficienza e l’affidabilità dei prodotti.
* Esperienza professionale in progettazione componentistica meccanica, con particolare riferimento all’attuazione elettrica e alla progettazione di attuatori elettromeccanici con trasmissione a vite e/o a cinghia.
* Laurea in Ingegneria Meccanica o equivalente.
* Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
* Buona padronanza dell’uso del CAD.
* Conoscenza dei principali processi produttivi (assemblaggio, lavorazioni meccaniche, ecc.).
* Conoscenza della normativa ISO 9001 (la conoscenza delle normative automotive è un plus).
* Predisposizione alla comunicazione, ai rapporti interpersonali e al lavoro in team.
#J-18808-Ljbffr