Dettagli sul cliente Il nostro Cliente è un'notevole realtà operante nel settore Retail con sede a Roma e Pomezia. Descrizione La risorsa dovrà occuparsi delle seguenti attività:
Supervisione delle attività di contabilità generale e analitica Elaborazione e monitoraggio del budget, forecast e analisi degli scostamenti Predisposizione del bilancio civilistico e consolidato (se applicabile) Redazione di report finanziari periodici per il top management Valutazione delle performance finanziarie aziendali e definizione di KPI Gestione dei processi di audit interni ed esterni Coordinamento con le funzioni amministrative, fiscali e legali Ottimizzazione del cash flow e gestione della tesoreria Supporto nelle attività di due diligence e operazioni straordinarie. Assicurare la compliance con le normative fiscali e contabili, anche internazionali (es. IFRS)
Profilo del Candidato La risorsa ideale dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:
Laurea in Economia, Finanza, Contabilità o discipline affini Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo di Financial Controller o simile Ottima conoscenza dei principi contabili nazionali e internazionali (OIC, IFRS) Capacità avanzata di utilizzo di Excel e sistemi ERP (SAP, Oracle, o simili) Conoscenza fluente della lingua inglese (scritta e parlata) Spiccate doti analitiche, organizzative e di problem solving Attitudine al lavoro di squadra e alla gestione di team Competenze preferenziali:
Esperienza in contesti multinazionali o in aziende quotate Certificazioni professionali (es. CPA, ACCA, Revisore Legale) Conoscenza di strumenti di Business Intelligence (es. Power BI, Tableau)
J-18808-Ljbffr