Per azienda cliente, gruppo multinazionale operante nel settore machinery, siamo attualmente alla ricerca di una figura di Quality Manager. Responsibilities La figura si occuperà delle seguenti attività: Partecipare alla definizione della Strategia per la Qualità e implementare il programma e il piano degli standard per l'area; Fornire consulenza e guida specialistica in termini di ingegneria della qualità e requisiti dei clienti, garantendo l'implementazione del QMS in conformità con gli standard; Partecipare alla selezione dei fornitori, collaborando con il team Acquisti, garantendo che soddisfino i requisiti di prodotto e di processo, identificando e risolvendo i problemi di qualità dei fornitori; Gestire audit, ispezioni e visite ai clienti per garantire la conformità ai requisiti; Garantire gli standard dei processi di garanzia qualità, come il controllo delle modifiche, le indagini di conformità, la gestione delle CAPA e la relativa documentazione. Definire obiettivi e traguardi, monitorando le prestazioni di qualità; Migliorare i sistemi qualità, promuovendone l'armonizzazione nonché assicurando la disponibilità di tutti i documenti, le linee guida, le politiche e le procedure; Garantire la corretta implementazione delle azioni approvate e del QMS per garantire l'integrità e la conformità dei prodotti e dei processi; Definire il piano di qualità per le attività di commissioning/validazione, garantendo il livello di servizio e l'accuratezza previsti; Gestire, formare e sviluppare il personale assegnato, massimizzando l'efficienza e il livello di competenza del team promuovendo una formazione efficace, la gestione dei talenti, i percorsi di carriera e un piano di successione, applicando un approccio di miglioramento continuo; Gestire il budget assegnato in modo corretto ed efficiente; Interagire regolarmente e comunicare efficacemente con i principali leader interni e il team, nonché con gli stakeholder rilevanti. Your Profile Verranno prese in considerazione le candidature dotate dei seguenti requisiti: Laurea Magistrale in ambito tecnico; Conoscenza degli standard applicabili (come ISO, ecc.), delle GMP e dei requisiti normativi; Conoscenza dei Sistemi di Gestione della Qualità; Almeno 10 anni di esperienza nell'area Qualità, esperienza nella gestione delle risorse; Conoscenza di strumenti di Analisi e Reporting: metodologie, tecniche, strumenti e applicazioni Conoscenza di Strumenti IT: utilizzo di strumenti e applicazioni aziendali (ERP, Office, applicazioni aziendali, ecc.). Completano il profilo: Capacità di problem solving; Orientamento al cliente; Approccio analitico; Mentalità orientata ai risultati; Capacità di gestione di un team.