PNIER è in continua crescita, ed è alla ricerca di un ingegnere junior da inserire nel team che si occupa di Ingegneria dei sistemi, da coinvolgere nelle attività riguardanti l’industria ferroviaria. /ppbr/ppuCOSA OFFRIAMO /u /pulliUn’esperienza professionale nella consulenza tecnica basata su obiettivi e lavoro di squadra; /liliUn ambiente di lavoro internazionale ad alto contenuto tecnologico; /liliFormazione iniziale e continua on- e off-the-job (ad esempio su sistemi e principi di segnalamento ferroviario, attività di verifica e validazione, metodi, tecniche e strumenti software per l’ingegneria dei sistemi); /liliSviluppo personale e crescita professionale attraverso il coinvolgimento in progetti e attività di crescente complessità e numero, e l’esecuzione di diverse attività di ingegneria dei sistemi. /li /ulpbr/ppuLUOGO DI LAVORO /u /pulliLocalità del primo periodo (6-12 mesi): BOLOGNA. /liliPosizione definitiva: BOLOGNA, NAPOLI. /li /ulpLa sede definitiva preferita dovrà essere specificata all’interno della procedura di colloquio. /ppbr/ppuPRINCIPALI RESPONSABILITÀ /u /ppEsecuzione di attività tecniche per lo sviluppo e la validazione di apparecchiature e sistemi ferroviari e metropolitani, che potrebbero riguardare: /pulliAttività di Gestione e verifica dei requisiti; /liliAnalisi di Sicurezza funzionale; /liliAnalisi di Affidabilità-Disponibilità-Manutenibilità; /liliVerifiche di Conformità a standard e norme. /li /ulpbr/ppstrongSEI PERFETTO/A PER NOI, SE HAI: /strong /pulliLaurea in ingegneria (preferibilmente elettronica, elettrica, nucleare, meccanica, aerospaziale, biomedica); /liliBuona conoscenza di Microsoft Office; /liliItaliano fluente (parlato e scritto); /liliBuona conoscenza dell’inglese (parlato e scritto, almeno livello B1); /liliCapacità di problem solving, orientamento agli obiettivi, flessibilità, forte motivazione, capacità di lavorare in gruppo; /liliDisponibilità a viaggi nazionali. /li /ulpbr/ppstrongSE POI HAI ANCHE QUESTE QUALITÀ, LO APPREZZIAMO: /strong /pulliConoscenza del quadro normativo ferroviario, dei principi di segnalazione e dell’architettura dei sistemi (ad es. ERTMS); /liliConoscenza degli standard internazionali per la sicurezza funzionale in generale (IEC61508) e in particolare per i settori ferroviario (EN50126, EN50129), nucleare (IEC 61226, IEC 61513), automotive (ISO26262), processo (IEC61513, IEC61511), produzione (IEC62061); /liliConoscenza delle direttive europee (ad es. macchine, compatibilità elettromagnetica); /liliConoscenza degli strumenti software per la gestione e la verifica dei requisiti (es. DOORS, POLARION); /liliConoscenza della programmazione con DOORS Extension Language (DXL); /liliConoscenza dei metodi di ingegneria RAMS (es. FMEA/FMECA), delle tecniche (es. RBD, FTA) e degli strumenti software (es. Isograph-FaultTree+, ALD-RAM Commander, Reliasoft-Blocksim o simili); /liliDisponibilità a viaggi internazionali. /li /ulpbr/ppstrongIL TUO BENESSERE LAVORATIVO CONTA! IN NIER TROVI: /strong /pulliFormazione personalizzata per tutti /liliPercorsi di crescita /liliAmbiente di lavoro giovane e ricco di talento /liliProgramma di welfare aziendale /liliSmart working (ibrido) /liliFlessibilità oraria /liliIniziative di wellbeing /liliBuoni pasto e convenzioni /li /ulpbr/ppNIER è certificata sulla Parità di Genere e questa ricerca segue la normativa vigente sull’uguaglianza*. /pp*D. Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. /p