Per il potenziamento del nostro ufficio amministrativo, siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come addetto al controllo fatture fornitori dei servizi di trasporto e aiuto all'ufficio fatturazione clienti.
La risorsa entrerà a far parte dell'area amministrativa e si occuperà di due mansioni specifiche: verifica delle fatture dei fornitori di servizi di trasporto e gestione della fatturazione attiva verso i clienti.
Le principali responsabilità saranno:
il controllo delle fatture dei fornitori di servizi di trasporto, con la verifica di tariffe, tratte, extra costi e documenti di trasporto (DDT), al fine di accertare la corretta applicazione delle condizioni contrattuali, con segnalazione delle eventuali anomalie e contestazioni;
emissione e gestione delle fatture e delle note di accredito verso i clienti e supporto nella preparazione dei dati per la predisposizione delle dichiarazioni fiscali Iva periodiche.
I requisiti richiesti per la mansione sono:
Diploma di Ragioneria e/o Laurea in Economia o affini;
esperienza almeno biennale in ambito amministrazione o fatturazione;
conoscenza di base dei processi di fatturazione attiva e passiva;
conoscenza di base degli obblighi normativi in tema di dichiarazioni fiscali Iva (es. Intrastat, dichiarazione d'esonero, dichiarazione Iva);
buona dimestichezza con excel ed i principali strumenti informatici.
Dotti indispensabili sono inoltre precisione, affidabilità e buone capacità organizzative.
Offriamo l'inserimento diretto nella nostra solida realtà, un ambiente di lavoro collaborativo ed un inquadramento commisurato all'esperienza maturata.