PuInsert date : /u 02 / 07 / 2025 /ppuFunction : /u Project Construction Manager /ppbWorkplace : Italy : Milano (MI) /b /ppDuration of Contract : Tempo determinato 12 mesi con possibilità di proroga e / o trasformazione. /ppMonthly Salary Range : Not indicated /ppuInsert date : /u 02 / 07 / 2025 /ppuFunction : /u Project Construction Manager /ppbWorkplace : Italy : Milano (MI) /b /ppDuration of Contract : Tempo determinato 12 mesi con possibilità di proroga e / o trasformazione. /ppMonthly Salary Range : Not indicated /ppbAPPLICATION /b /pulliRegistration is not necessary /li /ulpbDescription Announcement /b /ppIl Project Construction Manager supporterà lo sviluppo di progetti inerenti alla demolizione / decommissioning di asset industriali dismessi, quali ad esempio impianti di raffinazione, petrolchimici, fabbricati in cemento armato, serbatoi e condotte interrate, ecc. La supervisione dei progetti inizierà dalla fase di progettazione esecutiva, affidata a fornitori esterni, per poi passare alla fase di gara d’appalto e infine l’esecuzione in campo delle attività con particolare focus alle tematiche di sicurezza e ambientali. /ppbPrincipali responsabilità : /b /pliSupporto al responsabile dell’unità che si occupa, in ambito decommissioning, di mantenere i rapporti con gli interlocutori interni e con i diversi stakeholder esterni; /liliSupervisione delle necessarie attività di coordinamento riguardanti attività e cantieri di decommissioning assegnati; /liliSupporto al responsabile nell’elaborazione della reportistica mensile relativa ai progetti in gestione; /liliCoordinamento dei progetti di decommissioning circolare secondo i piani e le fasi autorizzate, coordinando il team di sito. /liliEsecuzione e completamento delle attività del progetto in conformità con il programma ed il budget assegnati; /liliOttimizzazione del programma di lavoro e del budget di progetto; /liliMonitoraggio dell’avanzamento delle attività di esecuzione del progetto; /liliSupporto al responsabile nella predisposizione della reportistica relativa all'avanzamento del progetto e dell'andamento dei costi /liliCollaborazione con il responsabile per revisionare, valutare, negoziare ed approvare eventuali varianti contrattuali secondo le politiche aziendali e le procedure di progetto; /liliSupervisione e coordinamento delle attività del progetto in accordo agli standard HSEQ del Cliente. /lipbRequisiti : /b /pliLaurea in Ingegneria Civile / Meccanica / Ambientale; /liliMinimo 10 / 15 anni di esperienza nel ruolo; /liliFondamentale esperienza pregressa in ruoli operativi di coordinamento per attività di decommissioning o similari; /liliDisponibilità a frequenti trasferte nazionali di breve-medio periodo (circa due giorni a settimana); /liliCapacità di gestione delle tematiche amministrative, contrattuali e HSEQ; /liliCompetenza nell’utilizzo di database per archiviazione e reportistica; /liliBuona conoscenza del D.lgs. 81 / 08; /liliEsperienza nella supervisione di cantieri in Titolo IV; /liliCapacità di sviluppare in maniera autonoma report e ppt di aggiornamento mensili in relazione alle attività che segue; /liliEsperienza nella verifica e validazione dei SAL. /lipTempo determinato 12 mesi con possibilità di proroga e / o trasformazione. /pp8h / gg dal lunedì al venerdì (50% Ufficio Committente (MI) – valutabile SW - e 50% supervisione in campo con trasferte nei vari Siti di Manfredonia, Priolo, Venezia e Ravenna). /ppJ-18808-Ljbffr /p #J-18808-Ljbffr