Impiegato ufficio qualità
Descrizione
Il candidato ricercato lavorerà a stretto contatto con l'Ufficio Acquisti e gestirà, con crescente autonomia, i processi qualità con particolare riferimento alla qualità fornitori. Nello specifico si occuperà di:
* Gestire le non conformità in accettazione ed i reclami clienti, interfacciandosi con i fornitori per individuare le root cause delle non conformità e definire le azioni correttive.
* Collaborare con Ufficio Acquisti e Commerciale nella gestione dell'approvazione prodotti lato clienti (PPAP): invio disegni tecnici e campionature, gestione documentazione tecnica, analisi dei feedback clienti.
* Gestire la documentazione tecnica relativa ai prodotti (approvazione disegni fornitori) ed alle varie normative cogenti (BER, REACH ecc.).
* Collaborare con il Responsabile Qualità nella preparazione dell'audit annuale dell'ente di certificazione (normativa ISO 9001).
Profilo ricercato
Il candidato ideale, preferibilmente diplomato ad indirizzo tecnico, ha maturato un'esperienza di almeno un anno in un Ufficio tecnico o Qualità, possiede ottime doti relazionali e di comunicazione, oltre a capacità di analisi ed organizzazione del lavoro.
Necessaria una buona padronanza di Excel e sufficiente conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata, per discutere questioni tecniche con clienti e fornitori.
Costituirà titolo preferenziale la provenienza dal settore automotive.
A causa della zona mal servita dai mezzi pubblici, occorre essere automuniti.