Siamo alla ricerca di un Senior Growth Strategist da inserire nel nostro team marketing! Il ruolo del Senior Growth Strategist (Growth Hacker): La persona che vogliamo incontrare ha una mente analitica, creativa e orientata alla crescita. Giocherà un ruolo chiave nella progettazione e implementazione di strategie digitali data-driven pensate per far scalare business e performance. È esperto nell'uso di tecniche di marketing online, incluse SEO, SEM, marketing automation, social media e pubblicità online. La responsabilità principale è quella di aumentare la visibilità online dei clienti dell'agenzia, ottimizzare la conversione dei lead e monitorare l'efficacia delle campagne digitali. Lavorerai a stretto contatto con il team strategico, i reparti media e tech per testare, apprendere e ottimizzare. Perché unirti a noi?: - Perché siamo un’agenzia con obiettivi di crescita importanti - Perché lavoriamo con importanti brand e aziende di settori differenti che regalano continue sfide e stimoli - Perché ci prendiamo cura delle persone - Perché abbiamo già pronto un piano di inserimento e di crescita per te - Perché ti garantiamo un percorso di formazione personalizzato - Perché troverai un ambiente di lavoro collaborativo e stimolante - Perché prevediamo premialità sui risultati ottenuti - Perché ci piace anche divertirci insieme, organizzare attività di team building e non prenderci troppo sul serio - Perché potrai lavorare alcuni giorni in modalità remote working Quali responsabilità ti affideremo?: - Gestire progetti di marketing e comunicazione di grandi dimensioni e complessità - Sviluppare strategie di marketing online mirate al raggiungimento degli obiettivi di business del cliente - Analizzare i funnel digitali dei clienti e identificare i colli di bottiglia. - Analizzare e ottimizzare le performance delle campagne utilizzando strumenti di analytics - Collaborare con il team media, content e dev per implementare azioni di ottimizzazione. - Monitorare le tendenze di mercato e le attività dei concorrenti per adattare le strategie di marketing - Validare le ipotesi con approcci basati su dati e sperimentazione continua - Comunicare con clienti e stakeholder in modo chiaro e orientato al valore Quali saranno le tue principali mansioni?: - Definire obiettivi di marketing e comunicazione allineati con gli obiettivi di business del cliente - Audit strategico su presenza digitale, canali attivi e metriche chiave. - Definizione e gestione di piani di crescita: obiettivi, KPI, backlog e priorità - Attività di marketing sperimentale: campagne, landing, lead magnet, automation - Monitorare e analizzare le performance dei progetti e delle campagne utilizzando strumenti di analytics per proporre miglioramenti - Utilizzare dati e analytics per informare decisioni strategiche e ottimizzare le campagne e i progetti - Redazione di report strategici e presentazioni per il cliente Cosa ti chiediamo: - Esperienza comprovata in ambito growth marketing, digital strategy o performance - Capacità di effettuare analisi di mercato online - Capacità di ideare Piani di Marketing aziendali sia in ambito B2B che B2C - Padronanza di Google Ads, Google Analytics, CRM e altri strumenti digitali - Conoscenza approfondita delle tecniche SEO e SEM per incrementare traffico organico e a pagamento - Conoscenza delle piattaforme social (Meta, Linkedin, TikTok) - Ottima conoscenza di metriche digitali, modelli di attribuzione e funnel analysis - Esperienza con piattaforme pubblicitarie come Google Ads, Facebook Ads, LinkedIn Ads - Capacità di gestire progetti di marketing digitale e di guidare team multidisciplinari - Mentalità sperimentale: ipotesi, test, dati, iterazioni. - Comprendere i principi di UX/UI per ottimizzare le conversioni sulle pagine di destinazione - Eccellente capacità di comunicare in modo efficace strategie e risultati - Innovare continuamente nell'approccio al marketing digitale - Eccellenti doti comunicative e attitudine al lavoro in team - Prioritizzazione efficace in un ambiente di lavoro veloce e sotto pressione - Identificare rapidamente i problemi e implementare soluzioni strategiche - Capacità di lavorare su più progetti in contemporanea, con ownership Completano il profilo: - Esperienza di almeno 5-6 anni in agenzia o come freelance - Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata Sede di lavoro: Valbrembo (BG) remote working: