Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Credit collector

Trieste
CONMED Corporation
Pubblicato il 2 luglio
Descrizione

CONMED Italia, azienda leader nella commercializzazione di dispositivi medico-chirurgici, ricerca un / una CREDIT COLLECTOR.

La risorsa, basata presso la nostra sede di Pero, in provincia di Milano, con possibilità di lavorare da remoto fino a 3 giorni alla settimana, si occuperà delle seguenti attività:


Responsabilità principali:

1. Gestione del portafoglio clienti e monitoraggio delle scadenze dei pagamenti; sollecito a clienti con crediti scaduti.
2. Gestione delle comunicazioni con i clienti (telefonate, email, lettere) per il recupero dei crediti.
3. Analisi preliminare e monitoraggio della situazione finanziaria dei clienti e segnalazione di clienti inaffidabili.
4. Redazione ed invio ai clienti dei piani di rientro e verifica dell’esecuzione.
5. Aggiornamento del sistema gestionale con le attività di recupero e gli incassi ricevuti.
6. Coordinamento con il consulente legale per azioni legali in caso di insolvenze gravi.
7. Collaborazione con il team vendite e amministrazione per la risoluzione di controversie.
8. Redazione di report periodici sull’andamento del credito e sulle attività svolte.
9. Aggiornamento trimestrale dell’accantonamento crediti a Bad Debt.
10. Contabilizzazione giornaliera degli incassi da home-banking e riconciliazione dei saldi patrimoniali.


Altre attività:

* Gestione ed aggiornamento dell’anagrafica clienti.
* Compilazione ed invio dei moduli di apertura nuovi clienti.
* Verifica ed aggiornamento periodico dei Credit Limit per cliente.
* Gestione dell’emissione di Debit e Credit Memo.
* Trasmissione settimanale delle fatture elettroniche e gestione/correzione di eventuali scarti.
* Creazione di flussi RI.BA e presentazione in banca.
* Supporto per attività di revisione.
* Reporting mensile alla casa madre.


Requisiti:

* Esperienza pregressa nel ruolo, preferibilmente in aziende del settore medicale o farmaceutico.
* Ottime capacità comunicative e relazionali.
* Precisione, autonomia e orientamento al risultato.
* Conoscenza dei principali strumenti informatici (Excel, ERP, CRM).
* Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).

Se sei interessato/a a questa opportunità, invia la tua candidatura!

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Trieste
Lavoro Provincia di Trieste
Lavoro Friuli-Venezia Giulia
Home > Lavoro > Credit Collector

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva