Descrizione del lavoro OBIETTIVI La risorsa sarà responsabile del coordinamento e dell’armonizzazione di tutte le attività di comunicazione sui canali digital di Metro. Il suo ruolo è fondamentale per il _deployment _delle strategie di branding e comunicazione sui canali a lui pertinenti in coerenza con gli obiettivi di business dell’azienda e del _digital behaviour_ dei nostri clienti. Cruciale per il suo contributo è la capacità di realizzare e trasformare performance analysis in insight e action dirette. PRINCIPALI ATTIVITA' - Gestione del corretto monitoraggio di tutte le proprietà digitali e delle attività locali. - Interfaccia con diversi team interni locali e internazionali. - Identificazione di insight chiave e azioni che consentano il miglioramento delle performance. - PM di iniziative speciali di sviluppo digitale Analytics. - PM di attività retail media. - Monitoraggio e coordinamento del budget digitale. Qualifiche REQUISITI E COMPETENZE TECNICHE RICHIESTE - Istruzione: Laurea triennale in Marketing o Comunicazione o titolo equiparabile - Esperienza: 1-2 anni in ruoli similari - Utilizzo avanzato di GA 4, Search Metrics, Facebook & Ig insight, Google Tag Manager e di tutti i principali strumenti di analisi digitale. - Conoscenza avanzata di Excel e Google Data Studio - Conoscenza avanza dei principali canali di comunicazione digital (website, seo, paid media, social media) e dei relativi tool di utilizzo - Conoscenza dei principi relativi alla marketing automation (Adobe è un plus)