Cooperativa Arimo cerca per la sua comunità educativa per adolescenti femmine, con sede a Pavia, un educatore\educatrici professionali da inserire a part-time (25/30 ore) nella propria equipe da novembre 2025.
L’Educatore di comunità è una professione piena, stimolante, fatta di giornate che arricchiscono, perché incentrate sulla relazione e sul contatto umano.
Educare in comunità per adolescenti è una sfida che impone di formarsi e rinnovarsi ogni giorno, generando un continuo reciproco stimolo tra passione e crescita qualificato.
Non sono molti i lavori che consentano di legare passione e professionalità, che abbiamo valore sociale, etico, che diano la possibilità di imprimere una svolta positiva al destino di persone in difficoltà.
Dopo 20 anni e più di 600 giovani accolti, siamo considerati in Italia una delle realtà di riferimento per il lavoro con adolescenti in difficoltà, e moltissime cooperative ci chiedono di formare i propri operatori.
In Arimo troverai un ambiente stimolante fatto di qualità relazionale, formazione, garanzie contrattuali, supervisione, confronto e supporto continuo.
Vi aspettiamo!
Formazione interna continuativa specialistica, Coordinamento e Supervisione dell'equipe di lavoro.
Laurea in Scienze della Formazione, Scienze dell'Educazione o titolo equipollente abilitanti al ruolo di operatore socio educativo.
Lavoro su turni dal lunedì alla domenica, 25/30 ore settimanali (da definire), 4/5 giorni su 7.
Si guidano i mezzi aziendali per accompagnamenti ospiti
contratto a tempo determinato per un anno, con possibilità di rinnovo a tempo indeterminato
Contratto di lavoro: Part-time, Tempo determinato
Durata contratto: 12 mesi
Retribuzione: a partire da €1.100,00 al mese
Benefit:
- Assistenza sanitaria integrativa
- Supporto allo sviluppo professionale
Istruzione:
- Laurea triennale (Obbligatorio)
Esperienza:
- contesti educativi per adolescenti: 1 anno (Preferenziale)