SAMSIC HR ITALIA SPA Filiale di Bologna
Per nostra notevole azienda cliente, Gruppo operante nel settore automotive, ricerchiamo un TECNICO GESTIONE INDUSTRIALIZZAZIONE E SVILUPPO DEL PRODOTTO IN SERIE (Futuro Responsabile) – SETTORE AUTOMOTIVE PROFILO AZIENDALE Importante Gruppo Industriale leader nel settore Automotive, caratterizzato da un’elevata componente tecnologica e una produzione focalizzata su medie serie (3-5k pezzi), ricerca una figura chiave per il potenziamento del proprio Ufficio Tecnico. L’obiettivo dell’inserimento è l’individuazione di un profilo esperto da avviare, in breve tempo, al ruolo di
Responsabile gestione industrializzazione e sviluppo del prodotto, in serie. IL RUOLO E LE RESPONSABILITÀ Il candidato ideale agirà come anello di congiunzione tra il progetto affidato e la produzione di serie. Avrà la responsabilità di trasformare il progetto affidato dal cliente in un processo produttivo efficiente, gestendo la prototipazione e l'avviamento alla serie. Principali attività: Ingegnerizzazione del prodotto e ottimizzazione dei cicli di produzione per lotti di media serie. Gestione dei progetti di sviluppo, dalla fase di studio alla realizzazione del prototipo. Verifiche Prototipali:
Utilizzo diretto di strumenti di misura per il controllo qualità e la conformità dei primi campioni. Ottimizzazione in Officina:
Supervisione delle fasi di setup e cambio macchina, con l’obiettivo di minimizzare i tempi di fermo e massimizzare l'efficienza. Interfaccia costante tra l'ufficio tecnico e il reparto produttivo per la risoluzione di problematiche tecniche. REQUISITI TECNICI E PROFESSIONALI Esperienza:
Consolidata esperienza nel ruolo, maturata all'interno di realtà Automotive con lavorazioni in serie o presso
Studi Tecnici di Progettazione/Consulenza,
purché con frequente operatività a contatto con la produzione. Lavorazioni Meccaniche:
Conoscenza approfondita delle tecnologie di asportazione truciolo, montaggio e assemblaggio meccanico. Competenze Operative:
Capacità di gestire le dinamiche di
cambio macchina (setup)
e conoscenza delle logiche di produzione industriale. Strumentazione:
Padronanza nell'utilizzo degli strumenti di misura e controllo per la validazione prototipale. Formazione:
Diploma di Perito Meccanico o Laurea in Ingegneria (Meccanica/Gestionale).
SOFT SKILLS E CRESCITA Cerchiamo un professionista con visione d'insieme, proattività e doti di leadership. L'azienda offre un
percorso di crescita accelerato : la risorsa verrà affiancata e formata per assumere, in tempi brevi, la piena
Responsabilità dell'area tecnica/industrializzazione. Si valutano profili che abbiano maturato esperienza all’interno di aziende che abbiano lavorazioni di media serie. COSA OFFRIAMO Inserimento diretto in azienda con tempo indeterminato. Pacchetto retributivo di sicuro interesse, commisurato alla reale esperienza maturata. Ambiente stimolante all'interno di un Gruppo solido e in forte espansione. Opportunità concreta di carriera manageriale.
Orario di lavoro: full time, dal lunedì al venerdì. Luogo di lavoro: Bologna.