Azienda Compagnia Assicurativa parte di un Gruppo internazionale Offerta La risorsa inserita all'interno dell'organico si occuperà di: Valutazione dei sinistri : Effettuare ispezioni sui luoghi dei sinistri per valutare i danni e raccogliere prove, fotografare e documentare i danni. Analisi tecnica : Analizzare i rapporti di polizia, le perizie tecniche e altri documenti pertinenti per determinare le cause e le circostanze del sinistro. Determinazione della responsabilità : Valutare la responsabilità delle parti coinvolte e determinare l'applicabilità delle condizioni di polizza. Calcolo dei risarcimenti : Stimare l'entità dei danni e calcolare l'ammontare del risarcimento dovuto ai clienti. Negoziazione : Gestire le trattative con i clienti, i fornitori e altri periti per raggiungere un accordo equo sul risarcimento. Relazione e documentazione : Redigere rapporti dettagliati sui sinistri e mantenere una documentazione accurata e completa di tutte le attività svolte. Conformità : Assicurarsi che tutte le procedure e le decisioni siano conformi alle normative legali e alle politiche aziendali. Competenze ed esperienza Il candidato ideale ha le seguenti competenze: Esperienza : Almeno 3-5 anni di esperienza nel settore delle perizie e liquidazioni sinistri. Competenze tecniche : Conoscenza approfondita delle normative assicurative e delle tecniche di valutazione dei danni. Competenze informatiche : Familiarità con i software gestionali di sinistri e con le applicazioni di Microsoft Office. Competenze relazionali : Eccellenti capacità comunicative e di negoziazione, capacità di lavorare sotto pressione e di risolvere problemi in modo efficiente. Altre competenze : Attenzione ai dettagli, autonomia, capacità di lavorare in team. ISCRIZIONE al CONSAP o in attesa di svolgere l\'esame di abilitazione. Completa l'offerta Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza CCNL Ania 37h settimanali Indeterminato Smart working 2 giorni settimanali J-18808-Ljbffr