ADHR Group, Divisione Ricerca e Selezione, sta ricercando per affermata Software House con pluridecennale esperienza nell’ambito dello sviluppo di programmi gestionali e direzionali per i propri clienti, una/un: TECNICO HELPDESK Per ampliamento dell’organico, la persona sarà inserita nel team il cui focus è quello della gestione dei progetti di implementazione e delle attività afferenti ai software proprietari. Le attività previste per il ruolo sono le seguenti: Risolvere tempestivamente e in modo efficace i problemi tecnici segnalati dagli utenti attraverso telefono, e-mail, chat o sistema di ticketing; Registrare accuratamente tutte le richieste di supporto e aggiornare regolarmente lo stato dei ticket nel sistema di gestione; Collaborare con altri membri del team IT per risolvere problemi complessi e migliorare i processi di supporto; Fornire formazione e orientamento agli utenti su come utilizzare correttamente l'hardware e il software aziendale; Contribuire alla documentazione dei processi e delle procedure di supporto tecnico; Supporto telematico/telefonico al cliente dalla sede aziendale. Requisiti richiesti: Diploma di scuola superiore o laurea in discipline tecnologiche o informatiche. Esperienza lavorativa precedente in un ruolo simile di almeno un anno. Conoscenza dei sistemi operativi Windows e/o macOS, compresi problemi di configurazione, installazione e risoluzione dei problemi. Familiarità con reti locali, protocolli di rete e strumenti di diagnosi delle reti. Motivazione alla collaborazione ed al lavoro in team. Sede di Lavoro : Provincia di Padova (PD). Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi delle L.903/77 e L.125/91. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy sul sito di Adhr Group ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). ADHR GROUP – Agenzia per il lavoro S.p.a. Iscr. Albo Agenzie per il Lavoro Sez. I – Aut. Min. prot.n.13/I/0013269.