Gruppo Florence s.p.a
Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature.
Per una delle divisioni appartenenti al Gruppo, siamo alla ricerca di un/una:
Specialista di industrializzazione
La Figura si occuperà di gestire l'industrializzazione dei capi di abbigliamento al termine delle attività di prototipazione e campionario per il passaggio alla produzione.
Principali attività:
* Partecipare ai fitting con i Clienti per lo sdifettamento dopo l'assegnazione dei capi
* Supervisionare la modifica delle schede tecniche e dei cartamodelli a valle dello sdifettamento ed industrializzazione
* Supportare il Tecnico di Confezione che segue i Laboratori esterni, nella risoluzione delle problematiche tecniche che emergono in fase di produzione
* Lavorare sull'ottimizzazione dei tempi di confezione, partendo dallo studio del modello e del piazzamento, al fine di contenere il costo del capo.
* Interagire continuamente con l'Ufficio Prodotto e con i Clienti, per proporre alternative di finiture utili a ridurre i minuti di lavorazione.
* In fase di prototipia e campionario, realizzare ed inviare mock up dimostrativi ai Brand, al fine di garantire lo standard qualitativo richiesto.
* Partecipare al pricing, contribuendo alle strategie di costruzione dei prezzi finali, che rendano vendibili i capi assicurando anche un ragionevole margine all'Azienda.
* Coordinarsi con l'Ufficio Prodotto, la Modelleria, la Sartoria, i Laboratori Esterni, per la risoluzione di eventuali problemi di produzione, anche al fine di ottimizzare i processi produttivi e ridurre i costi.
* Sviluppare e implementare procedure standardizzate che regolino il flusso di lavoro tra la Modelleria e la Sartoria, in ottica di efficienza.
* Facilitare il flusso di lavoro tra i vari Reparti (Modelleria, Taglio, Sartoria), supportandoli nella soluzione di eventuali problematiche.
Settore: Industrie altre
Ruolo: Altro
Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Requisiti:
* Diploma conseguito a seguito di un percorso di studi di modellazione e costruzione dei capi di abbigliamento
* Almeno 3 anni nel settore della moda, preferibilmente in ruoli di industrializzazione o produzione
* Conoscenza approfondita dei materiali, dei processi produttivi e delle tecnologie di confezionamento
* Capacità di problem solving e ottime doti organizzative
* Buone capacità relazionali (comunicazione e lavoro di squadra)