Stage: Talent Acquisition Specialist
La persona, inserita a diretto riporto del Talent Acquisition Manager, supporta Schindler Italia nell’attività di ricerca e selezione del personale e di Employer Branding.
Your Responsibilities - Attività principali a supporto del responsabile:
Attività di ricerca e selezione del personale: job posting, screening cv, phone interview e colloqui. La persona gestirà in autonomia – dopo un adeguato periodo di formazione - tutto l’iter di selezione compresa l’offerta di assunzione.
Collaborazione e interfaccia con i manager delle diverse funzioni aziendali durante tutto il processo di selezione: dalla raccolta fabbisogno e stesura della job description, alla presentazione dei candidati dando feedback strutturati sui profili;
Gestione della selezione dei partecipanti alla Schindler School e interfaccia con i partner di progetto;
Gestione del sistema informatico HR Success Factor (modulo Recruiting);
Supporto all’implementazione di iniziative di Employer Branding con Università e Istituti superiori: organizzazione e presenza in job fair, aventi di orientamento e formazione presso scuole e università;
Laurea o Master (preferibilmente ad indirizzo HR) terminati da non più di un anno
Preferibile Esperienza nella selezione del personale
Inglese: Pacchetto Office (in particolare PowerPoint ed Excel)
Formazione e training on the job
Corsi wellness e fitness in azienda