Lavoropiù Spa – Divisione Politiche Attive del Lavoro – ricerca per azienda cliente operante nel settore della vendita e fornitura all’ingrosso di componentistica meccanica un/una: IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A – Categorie Protette L.68/99 art.1
La risorsa sarà inserita all’interno dell’ufficio amministrativo e si occuperà principalmente della gestione amministrativa degli agenti di vendita, collaborando con l’area contabilità e l’ufficio commerciale.
Requisiti richiesti:
- Appartenenza alle categorie protette ex art. 1 L. 68/99 (requisito obbligatorio)
- Esperienza pregressa nel ruolo amministrativo, preferibilmente in contesti legati a reti vendita o agenti
- Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel
- Precisione, riservatezza e attitudine al lavoro in team
- Gradita familiarità con software gestionali amministrativi
Attività principali:
- Redazione, aggiornamento e archiviazione dei contratti di agenzia, nel rispetto delle normative civilistiche e fiscali vigenti
- Gestione degli adempimenti fiscali e contributivi legati all’attività degli agenti
- Calcolo e registrazione delle provvigioni maturate in base agli accordi contrattuali
- Calcolo e versamento delle ritenute d’acconto, dei contributi ENASARCO, e delle imposte correlate
- Interfaccia con enti esterni e supporto nelle attività di verifica e aggiornamento della documentazione
- Monitoraggio delle scadenze amministrative e supporto nelle pratiche generali d’ufficio
Offerta:
- Contratto a tempo determinato con finalità di stabilizzazione a tempo indeterminato
- Orario di lavoro: full time o part time, da valutare in base alla disponibilità della persona
- CCNL di riferimento: Commercio (14 mensilità)
- Ambiente di lavoro dinamico, solido e strutturato
- Sede di lavoro: Rolo (RE)