Chi siamo
Necto Group, distributore con sede a Padova, opera da oltre 30 anni nei settori dell'illuminazione, elettromeccanica ed elettronica. L'azienda si distingue per la capacità di offrire soluzioni personalizzate e prodotti innovativi grazie al proprio reparto interno di ricerca e sviluppo. La qualità, l'affidabilità e il supporto tecnico rapido sono i nostri punti di forza.
Posizione ricercata
Posizione: JUNIOR BUYER
Dipartimento: ACQUISTI
Dipendenza gerarchica: PURCHASING MANAGER
Dipendenza Funzionale: PURCHASING MANAGER
Rapporti interfunzionali interni:
* Purchasing Manager (DIRETTO – strategia, analisi, pianificazione e razionalizzazione)
* Responsabile Amministrazione e Finanza (INDIRETTO – schedulazione, controllo e fatturazione)
* Direzione Commerciale (INDIRETTO – analisi, forecast e approvvigionamento)
* Back Office/Assistenti di Vendita (DIRETTO – RFQ, RDA, solleciti, approvvigionamento e dettaglio)
* Ufficio Tecnico (DIRETTO – sviluppo, specifiche tecniche e RFQ)
* Ufficio Qualità (DIRETTO – ISO, NC e controllo)
* Logistica (DIRETTO – schedulazione, approvvigionamento e gestione magazzino)
* Produzione (Creazione Distinte Base, Cicli produttivi, Pianificazione Terzisti)
Rapporti interfunzionali esterni:
FORNITORI -> RAPPORTO DIRETTO, per ogni tipo di approvvigionamento necessario all'azienda.
TERZISTI -> RAPPORTO DIRETTO, per la realizzazione degli ordini di produzione.
Scopo della posizione:
Supporto alla gestione del parco fornitori Italia ed Estero, monitorando costantemente l'approvvigionamento degli articoli e delle materie prime, il sollecito delle stesse in caso di ritardo, gestendo i previsionali di acquisto in accordo con il Purchasing Manager.
Responsabilità:
Inserimento ordine a fornitore e relative conferme d'ordine.
Creazione delle distinte base e cicli produttivo con monitoraggio dei Terzisti.
Controllo costante delle conferme d'ordine e verifica/sollecito in caso di mancata ricezione.
Controllo costante della merce in arrivo e verifica/sollecito in caso di ritardo nella consegna del materiale nei termini previsti, confermati dal fornitore e accettati dall'ufficio acquisti stesso.
Compiti e mansioni:
* RFQ fornitore
* Richiesta campionature
* Inserimento ordini fornitore e relative conferme d'ordine
* ODP – Distinte Base
* Riassuntivi ordini fornitore e relativi solleciti in caso di ritardo
* Verifica e minimizzazione delle scorte a magazzino
* Acquisti sulla base di schede tecniche
* Inserimento e gestione schede tecniche legate all'articolo
* Consegna documenti all'ufficio amministrativo
* Approvvigionamenti generali
Caratteristiche e requisiti:
* Competenza nella programmazione degli acquisti, esperienza ed abilità nella negoziazione, contrattazione e scouting, orientamento tecnico
* Conoscenza delle distinte base e dei cicli produttivi con gestione dei terzisti
* Lingua inglese
* Conoscenza ed abilità nell'utilizzo dei principali strumenti informatici
* Capacità di problem solving e team working
* Orientamento al risultato
* Predisposizione al lavoro di Gruppo
* Proattività ed abilità nel lavoro in autonomia
* Assertivo, resistente e accoglie con favore il cambiamento
* Coinvolge l'interesse e la partecipazione di altri e ha una collaborazione approccio al lavoro con gli altri
* Contribuisce in modo proattivo
* Attivamente impegnato nello sviluppo del clima
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Retribuzione: €30.000,00 all'anno
Benefit:
* Computer aziendale
* Parcheggio libero