La figura dell’Order Specialist si occupa di eseguire le operazioni riguardanti la gestione e il controllo degli ordini e dei resi; ha un contatto diretto con i clienti. Si occupa anche delle attività legate al customer care service, eseguendo tutte le operazioni riguardanti la gestione e il controllo delle problematiche relative agli ordini.
Responsabile gerarchico: Sales Administration Manager
RUOLO E AREA DI RESPONSABILITÀ
Responsabilità primarie:
• Controllo e gestione degli ordini ricevuti da agenti/ Stores/Boutiques;
• Inserimento manuale di ordini vendita/gratuiti;
• Controllo delle condizioni commerciali vigenti;
• Trasferimento degli ordini;
• Gestione dei resi e registrazione contabile degli stessi;
• Raccolta delle segnalazioni ricevute da clienti/agenti;
• Gestione e controllo di tutte le problematiche relative alle spedizioni;
• Gestione smarrimenti spedizioni, consegne colli non integri e/o giacenze presso trasportatore;
• Esecuzione dei movimenti contabili (reintegri, note accredito-addebito, prenotazioni ritiri corrieri); • Verifica delle richieste resi relativamente a referenze, codici EAN e indicazioni anagrafiche;
• Verifica la correttezza dei prezzi di rientro merce/abbattimenti applicati.
PROFILO DEL CANDIDATO
• Background che include anni totali di esperienza - Esperienza pregressa nel settore vendite e inserimento ordini/resi; - Conoscenza delle regole generali della contabilità.
• Competenze tecniche - Ottima conoscenza del pacchetto Office
• Lingue - Conoscenza della lingua inglese; - Gradita conoscenza della lingua francese.
• Competenze trasversali e di leadership - Doti di precisione e di affidabilità; - Capacità di lavorare in gruppo; - Capacità di coordinamento le funzioni aziendali collegate; - Precisione e affidabilità.