Ph3Overview /h3pGruppo Manara, una realtà organizzativa leader nel settore dell’agricoltura, grazie al connubio di esperienza e innovazione, ricerca per inserimento nel proprio organico una figura di: /pulliResponsabile Amministrazione e Controllo di Gestione /li /ulh3Responsabilità /h3pRispondendo direttamente all’Amministratore Delegato del Gruppo, il ruolo in particolare dovrà : /pulliCoordinare le attività amministrative, finanziarie e di controllo di gestione nel rispetto delle normative in vigore. /liliAssicurare il reperimento delle risorse finanziarie necessarie a garantire lo sviluppo delle strategie definite dalla Direzione Aziendale. /liliProvvedere, secondo le indicazioni della Direzione Aziendale e dei consulenti esterni di riferimento, all’elaborazione dei dati finalizzati alla redazione del bilancio della società, nel rispetto della legislazione e delle norme aziendali. /liliGarantire un continuo aggiornamento legislativo nell’ambito della propria area. /liliContribuire alla verifica dei contratti e alla predisposizione della documentazione funzionale alla gestione contrattuale da e verso clienti e fornitori. /liliAl ruolo è richiesto di coordinare le attività legate ai servizi generali dell’azienda (assicurazioni, manutenzioni ordinarie, servizi di pulizia, noleggi macchinari, ecc.) /liliAssicurare, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la redazione di report periodici di analisi del fatturato, delle statistiche di marginalità per prodotto, per cliente, e di analisi dei costi aziendali generali in stretta collaborazione con gli altri Responsabili dei vari settori / funzioni aziendali. In tale ambito al ruolo è richiesto di effettuare analisi e proporre ottimizzazione di costi legati ad una maggiore efficienza a livello aziendale. /liliGestire le risorse umane della funzione coordinandone e supportando tecnicamente l’attività e curandone lo sviluppo professionale. /liliPromuovere la cultura aziendale e il senso di appartenenza dei collaboratori ed essere di esempio e promotore dei valori aziendali per tutti i collaboratori. /li /ulh3Collaboration e reportistica /h3pAl ruolo sarà richiesto di avere un dialogo costante, per quanto riguarda la gestione della funzione e l’elaborazione di specifiche reportistiche, con gli altri Responsabili dei vari settori / funzioni aziendali. /ph3Requisiti /h3ulliLaurea in Economia e / o materie Economico / Giuridiche /liliConoscenza di sistemi gestionali di contabilità e del pacchetto Office; /liliCondivisione delle informazioni trasversali e funzionali ai processi interni /liliConoscenza lingua inglese (livello minimo di conoscenza B1) /li /ulpIl grado di autonomia con cui verranno svolte le attività ed i compensi saranno commisurati alle competenze ed esperienze maturate. /ppL’esperienza pregressa nel ruolo rappresenta una competenza preferenziale; potrà essere anche valutato un profilo con mínima seniority, a fronte di particolare dinamicità e disponibilità ad affrontare un percorso di inserimento graduale. /ppA completamento del profilo si richiede un approccio al lavoro professionale, concreto ed orientato al risultato e all’appartenenza aziendale, unitamente a doti di autonomia, pianificazione, capacità di lavorare in team e buone capacità comunicative e relazionali. /ppbContratto di lavoro : /b Tempo pieno /ppbDisponibilità : /b /pulliDal lunedì al venerdì /li /ul /p #J-18808-Ljbffr