Tor nasce dall'esperienza del Gruppo Lavoropiù che dal **** opera nei servizi alle imprese nell'ambito delle risorse umane e propone servizi di consulenza HR per ricerca e selezione di profili altamente qualificati.
Your Goal, Our Mission!
I candidati migliori vanno cercati, contattati e valutati con i migliori strumenti e con la massima cura.
Tor nasce per questo.
Tor si impegna per dare ai propri consulenti il metodo, l'affiancamento e gli strumenti per esprimersi al meglio in quello che amano fare: trovare le persone migliori sul mercato e le più adatte ai contesti aziendali dei nostri partner.
Tor - Recruitment & HR Consulting (Gruppo Lavoropiù spa) ricerca una figura di
??
Responsabile Amministrativo e Controllo di Gestione / Finance & Accounting Manager
??
con consolidata esperienza nel ruolo, per
nostra azienda cliente operante nel settore dell'automazione industriale
, parte di un gruppo leader in Italia e all'estero, con sede nell'
area Bologna Ovest
.
Attività
La risorsa, riportando direttamente alla Direzione Generale, avrà la responsabilità di gestire in autonomia l'intera area
amministrativa, contabile e finanziaria
, contribuendo alla strutturazione dei processi gestionali a supporto del piano di crescita aziendale.
In particolare, si occuperà di:
Supervisione della
contabilità generale
, ciclo attivo e passivo, scritture di rettifica e chiusure mensili;
Predisposizione dei
bilanci mensili e annuali
e collaborazione con consulente fiscale e revisori;
Gestione
tesoreria, pagamenti, anticipi bancari, pianificazione finanziaria e cash flow
;
Implementazione e sviluppo del
controllo di gestione
(budget, centri di costo, analisi scostamenti, reportistica direzionale);
Coordinamento dei consulenti esterni (paghe, fiscalista, audit);
Supporto alla Direzione per l'elaborazione di
analisi economiche e finanziarie
a supporto delle decisioni strategiche.
Diploma in Ragioneria o laurea in discipline economiche;
Esperienza di almeno
8–10 anni
in ambito amministrativo e finanziario, preferibilmente in
PMI industriali o manifatturiere
o in studi contabili con successivo passaggio in azienda;
Conoscenza approfondita di
contabilità, bilancio civilistico e principi fiscali
;
Esperienza in
tesoreria, pianificazione finanziaria e controllo di gestione
;
Ottima padronanza di
Excel
e dimestichezza con software gestionali ERP;
Spiccate doti di
autonomia, affidabilità e senso di responsabilità
;
Approccio operativo e capacità di gestione in contesti dinamici e in evoluzione.
Chi cerca
Azienda industriale del settore
automazione
, parte di un gruppo internazionale, con circa
40 dipendenti
, in fase di resistente crescita e strutturazione. Contesto solido, innovativo e orientato al miglioramento continuo.
Cosa offre
Inserimento diretto in azienda con tempo indeterminato, in caso di figura completa, RAL a partire da 40K€ (a crescere a seconda dell'esperienza e delle competenze maturate)
Ruolo strategico e autonomo nella gestione economico-finanziaria;
Possibilità di
smart working fino a 2 giorni a settimana
, in base alle esigenze gestionali;
Ambiente dinamico e collaborativo, con rapporto diretto con la Direzione.
??
Sede di lavoro:
Area Bologna Ovest
RIF.: 270.JDL.20