Il nostro team è alla ricerca di un Tecnico di Aiuto Informatico Specialist per garantire la continuità operativa dei servizi ICT.
Attività Principali:
La figura si occuperà delle seguenti attività:
* assistenza tecnica di 1° livello per la gestione delle segnalazioni da parte degli utenti;
* assistenza tecnica di 2° livello su sistemi e apparati in esercizio;
* monitoraggio e gestione delle segnalazioni provenienti da sistemi di alerting;
* gestione delle richieste standard relative a software e hardware;
* problem management e supporto alla risoluzione di problematiche complesse;
* attività di IAM (Identity and Access Management);
* coordinamento e supervisione delle attività erogate da fornitori esterni.
Requisiti:
I candidati ideali devono avere le seguenti competenze:
* diploma tecnico o informatico;
* esperienza di 2-5 anni in ruoli analoghi all'interno di contesti strutturati;
* conoscenza delle architetture Client Server Microsoft e Active Directory;
* competenze in ambito networking, preferibilmente su apparati Extreme;
* capacità di configurazione e troubleshooting di apparati hardware;
* ottima conoscenza amministrativa della suite Microsoft Office;
* conoscenza di base dell'amministrazione di Exchange ed Exchange Online;
* ottima padronanza dei sistemi operativi Windows, Android e iOS;
* conoscenza di base del sistema operativo Linux;
* buona conoscenza della lingua inglese (livello B1/B2).
Persone Ideali:
I candidati ideali devono avere le seguenti qualità:
* ottime capacità di problem solving e di gestione delle complessità;
* ottime capacità organizzative e di gestione delle priorità;
* forte attenzione al dettaglio;
* buone doti comunicative e relazionali.