Azienda di produzione industrialeManpower Professional è alla ricerca di un Industrial Controller & Quality Specialist per una prestigiosa azienda cliente del settore industriale.
Il candidato selezionato avrà un ruolo chiave nel monitorare e migliorare la performance aziendale in ambito produzione, magazzino e acquisti. Inoltre, collaborerà nelle attività relative al Sistema Qualità, con particolare attenzione alle certificazioni ISO 9001, BRC ed Ecovadis.
Responsabilità principali:
- Analisi dei processi e definizione di modelli di controllo per le diverse aree di business.
- Stesura e monitoraggio dei KPI aziendali (ottimizzazione risorse, saturazione linee di produzione, scarti, valore magazzino).
- Analisi mensile degli scostamenti tra budget e risultati economici, focalizzandosi su fatturato e marginalità.
- Definizione e monitoraggio dei costi industriali di prodotto e analisi dello scostamento tra costo standard e consuntivo.
- Valutazione dello stock, analisi obsolescenza di magazzino e marginalità di primo livello.
- Effettuazione di analisi make or buy.
- Gestione dei costi del reparto logistico, comprese analisi di contratti e servizio.
- Collaborazione con i dipartimenti aziendali per garantire il miglioramento continuo dei processi e il rispetto degli standard di qualità.
Si offre:
-Contratto diretto con l'azienda a tempo indeterminato
-Orario di lavoro diurno (lunedì-venerdì)
-Sede di lavoro: Provincia di Parma
-RAL: commisurata all'esperienza. Indicativamente max 50K (13 mensilità)- Laurea in discipline economiche o Ingegneria Gestionale. - Esperienza pregressa di 3-5 anni in aziende manifatturiere industriali. - Conoscenza approfondita dei principi di Lean Manufacturing e Lean Thinking. - Capacità di analizzare e interpretare dati economici e di elaborare report. - Esperienza nella pianificazione aziendale e nella gestione dei budget. - Ottime doti analitiche, comunicative e orientamento al problem solving. - Buona conoscenza della lingua inglese. by helplavoro.it