Il nostro cliente è una società di consulenza specializzata nei servizi di sicurezza sul lavoro, medicina del lavoro, formazione, prevenzione incendi, ambiente e sistemi di qualità, con una presenza consolidata sul territorio e una costante attenzione al miglioramento continuo.
L’azienda, con sede a Lodi, si distingue per la capacità di supportare imprese di diversi settori nello sviluppo e nell’implementazione di programmi personalizzati in materia di salute e sicurezza sul lavoro, garantendo la conformità normativa e un approccio orientato alla prevenzione.
In un’ottica di potenziamento dell’organico, ci ha incaricati di selezionare un/a:
ASPP / RSPP
La risorsa si occuperà di attività di consulenza in materia di sicurezza sul lavoro e ambiente, assumendo incarichi come RSPP esterno o consulente tecnico presso i clienti.
Ruolo e Responsabilità
* Condurre sopralluoghi e valutazione dei rischi presso i clienti (incendio, rumore, vibrazioni, chimico, stress lavoro-correlato ecc.);
* Elaborare documenti di valutazione dei rischi (DVR), piani di emergenza e valutazioni specifiche;
* Assumere incarichi da RSPP in diversi settori;
* Collaborare con i clienti per sviluppare e implementare programmi di miglioramento;
* Erogare formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro;
* Supportare le aziende in caso di controlli e ispezioni da parte degli enti competenti.
Riporto gerarchico: Direzione tecnica
Relazioni di funzione: Clienti e consulenti esterni
Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni
* Diploma tecnico o Laurea in Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro / Ingegneria;
* Abilitazione RSPP per tutti i settori o come consulente tecnico;
* Esperienza comprovata nella consulenza HSE;
* Esperienza come impiegato tecnico (obbligatorio);
* Conoscenza approfondita della normativa in materia di sicurezza sul lavoro;
* Ottime capacità comunicative e di presentazione;
* Capacità organizzative e autonomia operativa;
* Patente B – automunito/a;
* Disponibilità a viaggiare per circa 25% del tempo (obbligatorio).
Soft Skills
* Orientamento al cliente e capacità di problem solving;
* Precisione e affidabilità;
* Buona attitudine al lavoro in team e alla crescita professionale.
Sede di lavoro: Lodi (LO) – con trasferte giornaliere presso i clienti.
Orario di lavoro: Full time – 8:30 / 18:00 (dal lunedì al venerdì, con disponibilità a straordinari).
Tipologia contrattuale
* Assunzione a tempo indeterminato con CCNL Commercio – 3° livello
* Possibilità di crescita interna
Retribuzione e Benefit
* Auto aziendale + carta carburante e telepass
* Assistenza sanitaria integrativa
* Supporto allo sviluppo professionale e alla formazione
Retribuzione supplementare:
* Bonus e bonus annuale
* Gratifica natalizia
* Piano incentivi
* Premio di produzione
* Straordinari riconosciuti
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Emilav Agenzia per il Lavoro Aut. Min. Pro. Prot. N. 0000024 del 21/03/2022
Benefit: Auto aziendale