 
        
        Job Description
Leonardo Global Solutions (LGS) “Service Provider” di Leonardo, opera con l’obiettivo principale di creare valore per tutto il Gruppo, supportando il business in Italia e all’estero in qualità di Procurement Competence Center, Global Provider immobiliare, Gestore dei Servizi Business e People Care, e Gestore dei rischi ambientali. L’Azienda persegue l’efficienza economica e la standardizzazione di processo, tendendo all’innovazione tecnologica e promuovendo il benessere delle persone, in linea con gli obiettivi comuni di sostenibilità.
Expert Construction Project Management
La risorsa ideale, da inserire nell’ambito della UO Construction & Engineering, avrà maturato una consolidata esperienza nella gestione di cantieri immobiliari, nella progettazione di opere civili e strutturali, nonché nella gestione di commesse specialistiche e / o multidisciplinari. Si riportano di seguito le principali attività che, con crescente grado di autonomia e riportando per opportunità al responsabile della UO, caratterizzano la posizione :
redazione di documenti tecnici per la definizione di standard qualitativi di progettazione architettonica e strutturale per la realizzazione delle opere nell’ambito del patrimonio immobiliare LGS;
analisi e verifica di documentazione progettuale in ambito civile / edile / strutturale nel rispetto delle normative vigenti e dei requisiti LGS in termini di qualità degli elaborati, corretta implementazione degli standard di processo e progettuali, rispetto del budget e congruità dei tempi;
definizione, in collaborazione col team di lavoro, di linee di indirizzo progettuale per l’impiego di marche, e modelli di materiali da costruzione, nonché individuazione di possibili implementazioni di tecnologie innovative per la valorizzazione del patrimonio immobiliare LGS;
supporto specialistico ad altre UO aziendali per tutti gli aspetti tecnici in tema di urbanistica, edilizia, studi di fattibilità per progetti a valenza strategica;
supporto specialistico ad altre UO aziendali per la definizione di specifiche e capitolati tecnici necessari allo sviluppo di gare per accordi quadro di ingegneria e di cantieri ovvero per progetti anche di singole infrastrutture aventi valenza strategica;
supporto specialistico ad altre UO aziendali per la valutazione tecnica di fornitori nell’ambito delle gare per accordi quadro e per progetti di valenza strategica;
supporto specialistico ad altre UO aziendali nelle valutazioni strategiche di fattibilità di costruzione e trasformazione di manufatti ed impianti per i quali si rendano necessarie stime preliminari o gestione di progetti nelle fasi precedenti all’affidamento alle UO di competenza;
supporto specialistico ad altre UO aziendali nella gestione di commesse multidisciplinari per progetti a valenza strategica.
Titolo di studio : laurea in Ingegneria Civile, Edile o Architettura.
Livello di esperienza richiesto : Expert con 3-5 anni di esperienza nel settore delle costruzioni nazionali ed internazionali con esperienza comprovata nella Progettazione e Gestione Commesse.
Competenze tecniche : ottima conoscenza delle principali tecniche edili, dei materiali e delle attrezzature, delle normative edilizie ed antisismiche. Ottima conoscenza della normativa nazionale vigente in materia di appalti pubblici e privati, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (D.lgs. 81 / 08 e norme collegate). Ottime capacità di gestire e supervisionare più progetti contemporaneamente. Ottime Capacità di lettura e interpretazione di progetti tecnici di infrastrutture civili ed industriali.
Si ritengono un plus il possesso di competenze in ambito BIM e in ambito Civile / Strutture.
Competenze comportamentali : forte orientamento al problem solving e abilità nell'analisi dei rischi, disponibilità e flessibilità, buone capacità relazionali e attitudine al lavoro in team, anche interdisciplinari, proattività, assertività.
Conoscenze linguistiche : costituisce un plus una buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata (Liv. ≥ B2).
Conoscenze Informatiche : ottima conoscenza del pacchetto Office e buona familiarità con software per la progettazione edile / civile / strutturale, gestione commesse / cantieri, software per BIM.
Altro : si richiede disponibilità a trasferte nazionali di breve / media durata.
La sede di lavoro è Roma / Via Laurentina, alternativamente potrà essere considerata anche la sede di Napoli / Pomigliano D'Arco.
Cosa offriamo
Coinvolgimento, valorizzazione delle competenze, cura del benessere e della sicurezza delle persone sono i cardini della nostra cultura aziendale.
Ci impegniamo ogni giorno a favorire un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante, promuovendo attivamente i principi di inclusione, equità e valorizzazione delle diversità.
Cosa offriamo?
 * Retribuzione fissa commisurata all’esperienza e al livello della persona selezionata, accompagnata da premialità legate ai risultati di business;
 * Opportunità di formazione e aggiornamento continuo delle competenze professionali e delle soft skill;
 * Work-Life Balance : promuoviamo il giusto equilibrio tra vita privata e vita professionale a partire da formule di lavoro ibride e flessibili;
 * Benessere : mettiamo al primo posto il benessere economico, fisico, sociale e psicologico delle nostre persone, offrendo molteplici soluzioni vicine alle loro esigenze.
Il nostro contratto collettivo nazionale del lavoro di riferimento è il CCNL per l’Industria Metalmeccanica Privata e della Installazione di Impianti .
Lavorando con noi avrai modo di confrontarti costantemente con le sfide dell’alta tecnologia, di accrescere le tue competenze e costruire un percorso professionale di eccellenza.
Seniority
Expert
#J-18808-Ljbffr