Crédit Agricole Assicurazioni S.p.A.
è la compagnia di assicurazione del ramo Vita appartenente al Gruppo Internazionale Crédit Agricole, primo operatore di Bancassicurazione in Europa, e Capogruppo del “ Gruppo Crédit Agricole Assurances Italia ”. La Compagnia ricerca una figura di
Gestione Progetti Sinistri.
Principali responsabilità:
Le principali attività includono: Analisi dei requisiti: raccolta delle esigenze operative dell'Area Sinistri e redazione della documentazione di business requirement, con affiancamento iniziale per comprendere processi e metodologie; Gestione autonoma delle anomalie: monitoraggio, classificazione e apertura ticket verso i fornitori per bug e malfunzionamenti, con escalation al team per i casi più complessi; Testing e validazione: esecuzione delle attività di collaudo funzionale e UAT, verificando la conformità delle soluzioni ai requisiti definiti; Produzione documentazione: redazione in autonomia di manuali operativi e guide utente per le nuove funzionalità; Supporto operativo ai progetti: gestione di attività operative nella conduzione dei progetti dell'Area, con supervisione per gli aspetti più strategici.
Il candidato ideale ha:
Laurea in materie informatiche o ingegneristiche; Almeno 6/12 mesi di esperienza nel ruolo di project management; La conoscenza del settore assicurativo costituisce un plus; Ottima conoscenza del pacchetto Office.
Completano il profilo:
Buone doti comunicative e relazionali; Attenzione al dettaglio e precisione; Capacità organizzative; Problem solving; Conoscenza della lingua inglese B2+.
Sede di lavoro:
Corso di Porta Romana, 61, 20122, Milano (MI).
Tipologia contrattuale:
Contratto a tempo
determinato.
Modalità di lavoro:
Offriamo una modalità di lavoro ibrida: è prevista modalità di lavoro in sede alternata a modalità in Lavoro da remoto.