Post holder movimento - operational services manager
* Categoria: Logistica, acquisti, magazzino, trasporto merci
La risorsa avrà i seguenti compiti (a titolo esemplificativo e non esaustivo):
* Assicurare il regolare svolgimento delle operazioni di traffico passeggeri e il controllo, lo sviluppo ed il mantenimento dei livelli di servizio e di sicurezza da garantire in Area di Movimento nel pieno rispetto delle vigenti disposizioni/istruzioni locali.
* Assicurare l'esecuzione in sicurezza della movimentazione degli aeromobili e dei mezzi nonché il controllo delle procedure aeroportuali per il contenimento del rumore.
* Curare l’organizzazione ed il funzionamento del servizio di prevenzione incendi, evacuazione dei lavoratori e pronto soccorso nonché l’attuazione delle strategie per il conseguimento degli obiettivi quantitativi e qualitativi di area.
* Collaborare con le Funzioni Aziendali interessate al fine del conseguimento del risultato economico atteso nonché formulare il Budget periodico.
* Garantire i collegamenti con il Servizio Operazioni di Handling, il controllo periodico delle infrastrutture e degli impianti d’Area Movimento nonché i programmi informativi e formativi del personale d’area.
* Garantire il monitoraggio delle attività e dei servizi pre/post-volo nonché l’attuazione dei piani di prevenzione, controllo e allontanamento della fauna e la rimozione dei mezzi e degli aerei incidentati, interessanti le attività civili.
* Provvedere alla redazione, l’implementazione ed esecuzione dei piani di emergenza, per le parti di competenza.
Requisiti di partecipazione
* Diploma di scuola secondaria di secondo grado.
* Esperienza professionale, complessivamente non inferiore a 5 anni, maturata nello svolgimento di attività di coordinamento di un gruppo di lavoro presso società di gestione aeroportuale, società di trasporto aereo, società di servizi e di handling aeroportuale, altri operatori del settore trasporto aereo, enti o autorità di settore.
Sede di lavoro: Aeroporto Civile ‘Vincenzo Florio’ di Trapani Birgi.
Contratto e trattamento economico
La risorsa selezionata sarà assunta a tempo pieno e indeterminato alle dipendenze di Airgest S.p.A. con inquadramento al Livello 1-S del vigente CCNL Trasporto Aereo – Parte specifica Gestori aeroportuali.
Presentazione della domanda di partecipazione
Come indicato nell’avviso consultabile al link https://airgest.portaletrasparenza.net/dettagli/concorsi/21/avvio-pubblico-selezione-finalizzata-all-assunzione-a-tempo-pieno-ed-indeterminato-di-n-1-figura-di-post-holder-movimento-operational-services-manager-ai-fini-reg-ue-2014-139.html, la domanda di ammissione alla selezione dovrà essere redatta, previa registrazione, esclusivamente in via telematica, al seguente link https://www.giquest.com/GIQuest/AIRGEST/login.html e dovrà essere trasmessa entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 12 Gennaio 2026.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr