Umana S.p.A. cerca N.1 OPERATORE DI IMPIANTO CHIMICO per un’importante azienda operante nel settore chimico in zona Sannazzaro de' Burgondi (PV). Ti occuperai di attività di produzione all'interno di un impianto chimico. Le tue responsabilità includeranno la gestione e il controllo dei processi di produzione, la manutenzione delle attrezzature, l'analisi dei dati di produzione e l'implementazione di misure per migliorare l'efficienza e la qualità. Sarai inoltre responsabile del rispetto delle normative di sicurezza e ambientali.
Responsabilità:
- Gestione e controllo dei processi di produzione: dovrai assicurarti che i processi di produzione siano eseguiti in modo ottimizzato e secondo le specifiche tecniche.
- Manutenzione delle attrezzature: sarai responsabile della manutenzione regolare delle attrezzature per garantire la loro funzionalità e sicurezza.
- arrivo del rifiuto, campionatura
- analisi di laboratorio per materiale liquido in uscita (ph, residuo secco, potere calorifero, alogeni) - la persona deve essere pratica con le titolazioni
gestione delle spedizioni i rifiuti che andranno all'estero
- -> contattare trasportatore, intermediario, contatto con gli impianti, gestione documenti omologhe rifiuti
- Rispetto delle normative di sicurezza e ambientali: dovrai assicurarti che tutte le attività di produzione siano conformi alle normative di sicurezza e ambientali.
Requisiti:
- Esperienza pregressa in un ruolo simile.
- Conoscenza dei processi di produzione chimica.
- Capacità di analizzare i dati di produzione e di implementare soluzioni.
- Conoscenza delle normative di sicurezza e ambientali.
- Capacità di lavorare in team.
- Attenzione ai dettagli.
- Capacità di lavorare sotto pressione.
- Titolo di studio in chimica o in un campo correlato.
Si offre contratto iniziale a tempo determinato in somministrazione a scopo assuntivo, orario di lavoro full time a giornata dalle 8.00 alle 17.00
Operiamo nel rispetto delle diversità e con impegno nel favorire equità e pari opportunità, praticando e valorizzando l'inclusione. Il presente annuncio è rivolto senza forma di discriminazione alcuna a tutti i soggetti. L'eventuale declinazione di genere nei termini utilizzati nell'annuncio è da riferirsi comunque a candidati e candidate di ambo i sessi. Le candidature presentate non devono contenere dati relativi allo stato di salute, informazioni relative all'origine etnica, ad opinioni politiche o religiose, all'orientamento sessuale o legate allo stato di famiglia e alle responsabilità familiari. Su www.umana.it/privacy è possibile consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Reg. UE 2016/679).