Humangest, società specializzata nella Ricerca e Selezione del personale, ricerca per azienda cliente operante nel settore Construction, con progetti a livello nazionale e internazionale, un/una Ingegnere Strutturista
Descrizione:
La risorsa sarà inserita all'interno dell'Ufficio Tecnico presso la sede di Greve in Chianti (FI) e, riportando direttamente al Responsabile Ufficio Tecnico, contribuirà alla progettazione e verifica strutturale dei sistemi di rivestimento architettonico in terracotta, con particolare attenzione alle facciate ventilate e agli schermi frangisole.
Collaborerà con il team tecnico per garantire soluzioni ingegneristiche sicure, efficienti e in linea con gli elevati standard estetici e funzionali dei prodotti Palagio. Tra le responsabilità principali:
* Progettazione strutturale di sistemi di rivestimento in terracotta per esterni e interni
* Analisi e calcolo strutturale (FEM, analisi statica e dinamica) dei sistemi di fissaggio e supporto
* Redazione di disegni tecnici e shop drawings
* Collaborazione con architetti, progettisti e clienti per la definizione delle soluzioni tecniche
* Verifica della conformità alle normative tecniche (Eurocodici, NTC, ASME ecc.)
* Supporto in cantiere per l'installazione e la supervisione tecnica
* Partecipazione a revisioni tecniche e validazione dei progetti
Richiediamo:
* Laurea in Ingegneria Civile
* Esperienza nella progettazione strutturale, preferibilmente in ambito edilizio o industriale, con specializzazione in strutture in acciaio o alluminio
* Conoscenza di software di calcolo strutturale (es. Inventor, SAP2000, RFEM, ANSYS)
* Ottima padronanza di CAD 2D/3D (AutoCAD, Inventor)
* Capacità di lavorare in team multidisciplinari
* Precisione, autonomia e orientamento alla qualità
* Preferibilmente esperienza in progettazione di sistemi di rivestimento architettonico e facciate continue e conoscenza di software PLM o ERP (es. Business Central)
Offriamo: Contratto diretto a tempo indeterminato con l'azienda cliente oppure libera professione in base al desiderata della risorsa, con inquadramento e RAL commisurati all'esperienza
Luogo di lavoro: Greve in Chianti (FI)
SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia qualsiasi forma di discriminazione in fase di accesso all'occupazione, come previsto dalle leggi nazionali.
La selezione avverrà previa informativa sulla protezione dei dati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679, ed esclusivamente previa acquisizione di esplicito consenso del candidato.
Gli interessati, ambosessi (L.903/77), sono invitati a consultare il sito:
Settore: Edilizia/Ingegneria civile
Ruolo: Ingegneria/Progettazione
Anni di esperienza: 1-2 anni
Gestisce altre persone: No
Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Inquadramento: Impiegato