L'obiettivo del consulente orientamento professionale è di aiutare gli utenti a trovare opportunità di lavoro adatte alle loro abilità e interessi.
Compiti principali
* Orientamento degli utenti verso le migliori opportunità di carriera;
* Ricerca dei candidati idonei per i progetti di politica attiva del lavoro;
* Assistenza ai candidati nel processo di selezione e formazione;
Possiamo considerare questo ruolo come un importante strumento per favorire l'inserimento lavorativo ed il successo delle persone che partecipano ai nostri programmi.
I requisiti per accedere a questa posizione includono:
* La capacità di analizzare le esigenze dei clienti e di fornire una guida personalizzata;
* Conoscenze approfondite sul mercato del lavoro e sulle tendenze occupazionali;
* Adeguata esperienza nel settore delle risorse umane o dell'orientamento professionale;
* Abilità comunicative efficaci e la capacità di lavorare in squadra;
Sarà altresì importante possedere conoscenze avanzate del pacchetto Office, soprattutto Excel, poiché utilizzeremo questi strumenti per tracciare l'attività e monitorare i risultati dei nostri progetti. Il luogo di lavoro sarà presso la filiale Adecco più vicina al domicilio del candidato, permettendo così agli stessi di svolgere il proprio incarico con maggiore facilità e flessibilità.
Inoltre, saranno previsti orari di lavoro adeguati alla necessità dei singoli dipendenti, consentendo loro di conciliare al meglio lavoro e vita personale.
Categoria professionale
Formazione/Istruzione/Educatori Professionali