Chi siamo
Siamo
SICIM
, un’azienda familiare con presenza internazionale con sede a Parma, che da oltre 60 anni realizza progetti energetici su larga scala. Operiamo in più di 20 paesi distribuiti su quattro continenti e contiamo oltre 10.000 collaboratori. Specializzati nei servizi EPC (Engineering, Procurement, Construction), la nostra missione è supportare i clienti nella costruzione di infrastrutture e impianti sostenibili, contribuendo attivamente alla transizione energetica.
La tua missione Come
Internal Auditing Manager
riporterai al Consiglio di Amministrazione garantendo che le operazioni e i processi finanziari siano conformi alle leggi, ai regolamenti e alle politiche aziendali applicabili. Il ruolo consisterà nel valutare l’efficacia dei controlli interni, dei sistemi di gestione del rischio e dei processi di rendicontazione finanziaria all’interno dell’azienda.
Come potrai contribuire? Ecco le tue principali responsabilità: Definire un piano di audit interno per valutare l’efficacia dei controlli finanziari, dei sistemi di gestione del rischio e dei processi operativi. Valutare e garantire la conformità dell’azienda alle leggi, ai regolamenti e alle politiche aziendali applicabili. Collaborare con team interfunzionali per sviluppare e implementare strategie di gestione del rischio. Presentare i risultati alla direzione attraverso report e presentazioni.
Requisiti Formazione:
Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o Giurisprudenza Esperienza:
almeno sette anni di esperienza nel ruolo Lingue:
ottima conoscenza della lingua inglese Competenze tecniche: Conoscenza approfondita dei sistemi di controllo interno, delle normative di riferimento e delle tecniche di revisione. Familiarità con la mappatura e l’analisi dei processi aziendali.
Cosa dovresti sapere Avrai l’opportunità di viaggiare all’estero in base ai progetti su cui verrai coinvolto/a. In SICIM, sicurezza, responsabilità ambientale, inclusione ed etica professionale sono le nostre priorità. Promuoviamo l’innovazione e l’apprendimento continuo in un ambiente agile, dove la transizione energetica è vista non solo come una sfida, ma come una vera opportunità per lasciare un segno duraturo.
Cosa ti offriamo Contratto:
tempo indeterminato Modello di lavoro ibrido:
un giorno di smart working a settimana Benefit aziendali:
sistema di welfare e convenzioni aziendali Sede di lavoro:
Busseto – saranno previste missioni all’estero
Informazioni aggiuntive Crediamo nel tuo sviluppo! Non ti senti in linea con tutti i requisiti richiesti? Se pensi di poter contribuire alla crescita del nostro business in futuro, non esitare a candidarti comunque tramite la nostra sezione dedicata alle candidature spontanee:
📌 Responsabile audit interno
🏢 Sicim
📍 Masera' di Padova