La tua mission
La tua missione sarà ottimizzare e potenziare il programma di fidelizzazione rivolto agli installatori.
Il team
Risponderai al Trade Marketing Manager e lavorerai a stretto contatto con la persona responsabile della Customer Experience dei clienti e con il team Sales & Marketing. Avrai inoltre la possibilità di relazionarti internamente con tutta l’organizzazione.
Le attività in cui sarai coinvolto saranno principalmente:
1. Co-progettare le azioni volte a far crescere il numero degli installatori fidelizzati, attraverso scouting dell’audience, tecniche di segmentazione avanzata per creare offerte e comunicazioni mirate, incentivi personalizzati che rispondano alle esigenze specifiche di ciascun segmento, referral, raccolta di feedback su azioni di miglioramento.
2. Ottimizzare l’esperienza dei clienti per rafforzare il legame con il brand e aumentare la partecipazione al programma di loyalty.
3. Customer care a supporto operativo all’installatore che aderisce al programma, attraverso mail/telefono, per favorirne partecipazione e adesione al programma.
4. Utilizzare strumenti di data analytics per raccogliere dati quantitativi e qualitativi dai clienti, identificare tendenze e pattern nei dati raccolti, capire quali strategie funzionano meglio e dove è necessario apportare miglioramenti.
5. Monitorare costantemente lo stato avanzamento delle attività e del raggiungimento dei target previsti nel progetto, creando report dettagliati sui risultati dell'analisi e condividendoli con il team per prendere decisioni strategiche.
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