Descrizione del ruolo:
Siamo alla ricerca di un/una Addetto/a alla Gestione Sinistri per importante società attiva in ambito assicurativa di Trento
La risorsa si occuperà di:
* Gestire le denunce di sinistro ricevute, verificando la documentazione e l’ammissibilità della richiesta
* Istruire le pratiche di sinistro nel rispetto delle normative vigenti e delle condizioni contrattuali
* Relazionarsi con clienti, periti, legali e altri soggetti coinvolti per la corretta valutazione del danno
* Curare il processo di liquidazione dei sinistri nei tempi previsti
* Monitorare l’andamento dei sinistri e segnalare eventuali anomalie o potenziali frodi
* Utilizzare i sistemi informatici aziendali per la registrazione e il follow-up delle pratiche
Requisiti:
* Diploma o Laurea (preferibilmente in ambito giuridico, economico o assicurativo)
* Esperienza pregressa in ambito assicurativo (almeno 1-2 anni)
* Conoscenza delle principali normative IVASS e del Codice delle Assicurazioni Private
* Buona padronanza del pacchetto Office e dei gestionali assicurativi
* Capacità di problem solving, precisione e orientamento al cliente
Cosa offriamo:
* Ambiente di lavoro dinamico e professionale, clima collaborativo
* Formazione continua e possibilità di crescita nel settore assicurativo
* Retribuzione competitiva
* Buoni pasto
* Orario flessibile - full time
* Premio risultato
* welfare aziendale e assistenza sanitaria