Per nuova progettualità, siamo alla ricerca di un PMO IT che supporti i nostri clienti, del mondo bancario e assicurativo, nell'innovare e implementare i propri processi di trasformazione digitale.
la figura si occuperà di: Collaborare nella definizione delle fasi di progetto, monitorare le attività e aggiornare il piano di lavoro, nel rispetto di tempistiche. Raccolta e analisi dei dati per valutare l'avanzamento del progetto, l'individuazione di eventuali criticità e/o azioni correttive da proporre Creazione e aggiornamento di materiali per le diverse tipologie di riunioni progettuali (SAL, Comitati, Approfondimenti, ecc.), inclusa la redazione di report di avanzamento e sintesi. Il profilo ideale : esperienza pregressa in società di consulenza di direzione di 1-2 anni con un focus su player del mondo bancario assicurativo esperienza in progetti di implementazione di modelli business, organizzativi, distributivi, di innovazione o trasformazione digitale, identificando e implementando nuovi processi esperienza nel condurre in autonomia analisi quantitative e nella produzione di report quali: dashboarding, SAL di progetto, e report quantitativi oltre a redazione di verbali di incontri con cliente ottima conoscenza/competenze con pacchetto office, in modo particolare Excel e PPT Completano il profilo: ottime doti di comunicazione con standing adeguato al ruolo forte orientamento al team working, alla collaborazione e al supporto dei colleghi, Cliente: Società di consulenza Location: Ibrido (80% remoto - 20% on site) Durata progetto: fine 2025 + rinnovi Impegno richiesto: tempo pieno (5/5 giorni) Inizio progetto: ASAP