Manager Operativo
In un ambiente dinamico e in continua evoluzione, siamo alla ricerca di un Manager Operativo che possa gestire con efficacia la parte gestionale, commerciale e di marketing dei nostri punti vendita.
Descrizione del ruolo
Il/la candidato/a ideale dovrà essere in grado di analizzare i dati finanziari e di vendita per pianificare gli obiettivi e definire il budget. Inoltre, sarà responsabile dell'affiancamento dei direttori dei centri e della gestione dei rapporti con i fornitori.
Gestione operativa: Analisi dei numeri dei pdv e del conto economico (dati di vendita dei prodotti e dei servizi). Pianificazione degli obiettivi e definizione del budget. Affiancamento dei direttori dei centri (analisi del metodo di lavoro e uniformità della proposta tecnico/commerciale di tutti i pdv). Analisi dei dati dal punto di vista informatico e statistico (utilizzo del gestionale e delle anagrafiche per tutti i pdv, analisi delle chiamate e gestione dei messaggi, prenotazione degli appuntamenti on-line, gestione sito internet).
Gestione commerciale: Gestione dei rapporti con i fornitori. Analisi dei prezzi della concorrenza. Definizione dei prezzi di vendita. Ottimizzazione della marginalità dei pdv.
Gestione di marketing: Si dovrà rapportare con l'agenzia esterna per la comunicazione online e offline, pianificando la spesa del budget di marketing e delle campagne promozionali.
Requisiti
Esperienza come supervisore di più punti vendita, in uno di questi settori: automotive (auto riparazione), reti di autoconcessionarie (es: autoconcessionarie multisede), reti di case produttrici di pneumatici, reti di autofficine.
Altre informazioni
Inquadramento e retribuzione da valutare sulla base delle competenze emerse durante l'iter di selezione.