Vuoi vivere una sfida stimolante all’interno di un’azienda industriale all’avanguardia e hai la programmazione della produzione nel DNA? Fondata nel 1966, Omas Industries è un’azienda italiana che produce macchinari industriali e impianti per la macinazione dei cereali. Abbiamo conquistato un ruolo cruciale nel mercato molitorio, con un’importante crescita trainata da continui investimenti in Ricerca e Sviluppo. Grazie al know-how acquisito nel corso degli anni, Omas è oggi un’azienda dinamica e in continua crescita, capace di sviluppare macchinari con caratteristiche fortemente innovative e impianti molitori sviluppati in tutto il mondo. In questo contesto, siamo alla ricerca di un/una Production Planner. La figura che ricerchiamo avrà l’opportunità di entrare a far parte del nostro team di produzione, contribuendo alla gestione di importanti processi aziendali con il fine di garantire la massima efficienza e qualità. Nello specifico, ti occuperai di: - Supportare il responsabile di produzione - Gestire gli ordini di commessa - Lanciare gli MRP e condurre analisi puntuali - Gestire i lotti e le scorte ottimali - Gestire i lead time - Gestire le packing list di commessa - Svolgere attività generiche legate alla produzione su commessa - Gestire i trasferimenti dei materiali per fase - Gestire i magazzini (carichi e scarichi) - Coordinare gli interventi dei fornitori in reparto - Monitorare l’avanzamento delle lavorazioni e il rispetto dei programmi di lavoro - Suggerire alternative e ottimizzazioni alle metodologie produttive attuali - Garantire il regolare versamento dei dati di produzione per ottenere le informazioni consuntive sui costi diretti/indiretti di produzione (MES) - Collaborare con RACQ per la selezione, valutazione e audit dei terzisti - Raccogliere e gestire le registrazioni in produzione - Promuovere e gestire azioni correttive o di miglioramento sui processi di produzione, anche in base agli indicatori di prestazione e alle non conformità - Collaborare con il reparto R&D per la standardizzazione e il miglioramento del prodotto - Partecipare all’apertura delle commesse - Pianificare la produzione con software APS - Emettere ordini di produzione, POF, e richieste di trasferimento - Gestire e controllare le scorte di magazzino, analizzare eventuali negatività e gestire i trasferimenti Requisiti: - Laurea triennale in ingegneria gestionale o titolo equivalente (preferibile) - Almeno tre anni di esperienza in ambito produttivo - Conoscenza approfondita dei processi produttivi e dei sistemi organizzativi _lean_ - Capacità di programmare e organizzare le attività - Attitudine al lavoro di squadra - Capacità di operare con un’ottica di servizio al cliente interno, rispettando le esigenze non solo produttive, ma anche di altri enti come Direzione, Commerciale e Qualità Perché scegliere Omas Industries? - Opportunità di crescita professionale in un ambiente dinamico e innovativo - Contratto a tempo indeterminato con mensa aziendale interna - Lavoro di squadra orientato al successo e al miglioramento continuo - Spazio per l’autonomia e l’espressione delle idee Unisciti a Omas Industries e preparati a fare la differenza nel mondo della produzione industriale.